La catena svizzera Migros vuole raddoppiare le sue vendite di frutta e verdura biologica, quest'anno. L'iniziativa ha anche lo scopo di ridurre la quantità di imballaggi. Allo stesso tempo, si sta implementando un concetto di negozio completamente automatizzato basato sul modello "Amazon Go". Non nei classici negozi Migros, ma nei negozi a insegna 'Voi'.
Raddoppio delle vendite
Migros sta lavorando intensamente alla riduzione degli imballaggi in plastica, come annunciato dalla società nell'ambito della conferenza stampa annuale sui risultati finanziari. Nel 2018, misure come l'imballaggio ottimizzato hanno evitato 270 tonnellate di plastica. Il direttore generale Fabrice Zumbrunnen ha annunciato che le vendite di ortaggi e frutta biologici raddoppieranno nel 2019.
Acquistare tramite un'app
I negozi del futuro, senza le casse tradizionali, appartengono allo shopping del futuro. Il cliente pagherà tramite un’app. Secondo un rapporto del Berner Zeitung, le persone dovrebbero registrarsi tramite il loro telefono cellulare. Quando si esce dal negozio, gli acquisti verranno automaticamente detratti dalla loro carta di credito.
Tuttavia, Migros non vuole eseguire i test nelle sue filiali di grandi dimensioni, ma nei piccoli negozi di quartiere a insegna Voi. Lì, sarebbe meno complicato rispetto ai punti vendita Migros. Negli Stati Uniti,esistono già negozi Amazon simili, che funzionano completamente senza casse.
Il capo di Migros Aare, Anton Gäumann, ha dichiarato al giornale che la catena sta attualmente lavorando a diverse idee di progetto per un concetto senza registratori di cassa e neppire casse automatiche. Dovrebbe diventare una specie di "Voi to go".
Fonte: Food Akuell / Lid.ch