Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cipolle neozelandesi disponibili tra 4-6 settimane

Gli stock di cipolle austriache esistenti sono vendute in modo uniforme, in patria e all'estero. Tuttavia, le quantità disponibili per il mercato interno stanno diminuendo e, di conseguenza, i prezzi interni sono aumentati. Ciononostante, secondo un grossista, si dovrà ancora aspettare un po' per le prime merci importate.


Foto: LKÖ

"Ci aspettiamo che i primi rifornimenti dalla Nuova Zelanda arrivino solo tra 4 e 6 settimane. Fino a quel momento, l'offerta nei magazzini refrigerati è ancora sufficiente per soddisfare la domanda interna. In altre parole, possiamo soddisfare ancora le richieste di grandi calibri dei mercati all'ingrosso e quelle di cipolle medie per la vendita al dettaglio", ha affermato un portavoce di un grossista della Bassa Austria.

Trend positivo dei prezzi
L'attuale andamento delle quotazioni sul mercato interno è tutto sommato positivo, secondo l'ultimo rapporto di mercato della Camera dell'Agricoltura. Le cipolle austriache saranno probabilmente disponibili fino all'arrivo del nuovo raccolto ma potrebbe terminare prima. Per le cipolle, pulite e selezionate per il confezionamento, nella 13ma settimana si è pagato tra 50 e 54 euro per 100 kg a seconda della qualità e dei calibri.

Data di pubblicazione: