Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Barry Michiels, di Gebroeders Michiels

Cresce la richiesta per i pomodorini snack colorati

"Abbiamo notato che i nostri clienti tedeschi sono costantemente in cerca di nuovi prodotti, che si differenzino da quelli standard. Ecco perché abbiamo assistito a un aumento nella domanda di pomodorini snack colorati e di altre specialità di pomodori. In passato esportavamo principalmente pomodori cuore di bue e pomodori a grappolo, ma i nostri clienti stanno cominciando a lavorare con prodotti sempre più particolari e specialità". A sostenerlo è Barry Michiels, della ditta belga Gebroeders Michiels.

Competere meglio con il prodotto spagnolo e marocchino
Secondo l'esportatore, la domanda di verdure belghe coltivate in serra sta prendendo piede. "La domanda di peperoni e melanzane sta cominciando bene e abbiamo già una fornitura enorme di cetrioli, al momento - continua Barry - Disponiamo di pomodori per tutto l'anno e ora stanno arrivando sul mercato quelli coltivati sotto luce naturale. La fornitura aumenta ogni giorno e possiamo competere sempre di più con il prodotto spagnolo e marocchino".

Una buona stagione invernale
"Abbiamo registrato un buon periodo invernale. I tre prodotti che abbiamo esportato di più sono porri, germogli e songino. La fornitura era enorme e siamo riusciti a vendere molti porri grazie a quest'abbondante disponibilità. Eppure abbiamo notato che i nostri clienti tedeschi preferiscono il prodotto locale a quello estero. Nei negozi, per esempio, le verdure tedesche hanno prezzi più alti rispetto a quelle belghe, nonostante la qualità Flandria da noi fornita".

Biologico
"La domanda di prodotti biologici aumenta ogni anno e, in Germania, è molto più attiva rispetto al Belgio, nonostante l'aumento delle forniture. Mi aspetto che la domanda di prodotto bio aumenti ulteriormente in futuro - conclude Barry - per questo è importante anticipare la tendenza e disporre di una gamma maggiore di prodotti biologici".

Contatti:
Barry Michiels
Gebroeders Michiels
Pastoor Pitetlaan 43 
3130 Begijnendijk Belgium
+32 475 26 24 82
Email: barry@gebroedersmichiels.be  
Web: www.gebroedersmichiels.be 

Data di pubblicazione: