Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Una proposta Artes Politecnica

Con le reti Total Grey protezione da insolazioni eccessive

Il grigio come colore contro i danni da eccessiva insolazione ma, allo stesso tempo, in grado di far filtrare la luce necessaria per la colorazione della frutta. E' solo una delle proposte di Artes Politecnica, azienda del Veneto che realizza reti di protezione per i frutteti.

Impianto realizzato a Merano

L'azienda è specializzata nella produzione di un monofilo con polimero ad alta densità (HDPE) e alta tenacità che, miscelato a degli additivi di sua ricetta esclusiva, conferisce alla rete maggiore resistenza fisica agli agenti atmosferici e alla degradazione dai raggi UV e, di conseguenza, una maggiore longevità.

Impianto in Polonia

"Da tutto il mondo ci chiedono soluzioni per la protezione dei frutteti - spiega la responsabile export Maria Albero - e al giorno d'oggi con il termine protezione si intende un'ampio concetto. Anni fa si pensava solo alla grandine, oggi è normale prevedere reti anti-insetto e che siano anche in grado di proteggere dall'eccessiva irradiazione solare".

Impianto in Polonia

Artes Politecnica, negli ultimi anni, ha potenziato i propri mercati, soprattutto all'estero. "Sia nell'Europa dell'Est, sia in altre nazioni come Sudafrica, Stati Uniti, Canada, tanto per citarne alcune, abbiamo ricevuto moltissime richieste", continua la responsabile.

Reti Total Grey in Sudafrica

"Fra le novità che stanno andando per la maggiore, siamo molto soddisfatti della rete Total Grey, di colore grigio, adatta in quelle zone dove l'insolazione è molto elevata. Questa protegge dalle insolazioni ma, al contempo, permette alla luce di filtrare nella lunghezza d'onda adeguata per dare colorazione ai frutti. E' un ottimo compromesso".

Dal 1966, Artes Politecnica è presente sul mercato nazionale ed estero: grazie alla moderna unità produttiva di circa 10.000 metri quadrati coperti a Schio e articolata in un efficiente reparto orditura/tessitura, un reparto confezionamento/cucitura e ampi spazi per lo stoccaggio, l'azienda è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza con un prodotto innovativo e di alta qualità.

Contatti:
Artes Politecnica
via Lago Maggiore 10/12
36015 Schio (Vicenza) - Italy
Tel.: (+39) 0445 576298 –
Email: export@artespolitecnica.it
Email: info@artespolitecnica.it 
Web: www.artespolitecnica.it