Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Forte aumento per il prezzo d'esportazione dello zenzero fresco cinese

"Molte zone di produzione dello zenzero fresco in Cina hanno patito le condizioni climatiche estreme dell'anno scorso. Alcune delle radici di zenzero hanno cominciato a marcire, a causa delle piogge eccessive. Ciò ha ridotto il volume complessivo di produzione e, in particolare, si è registrato un calo nei volumi di zenzero destinati ai mercati commerciali. Questa è la ragione principale per cui il prezzo attuale dello zenzero fresco è aumentato del 30% circa rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso". A sostenerlo è Zhang Yang, della compagnia Anqiu Xinlong Food Co.

Agricoltori mentre raccolgono e selezionano lo zenzero fresco. Foto sotto: raccolto di zenzero fresco 

"Disponiamo di 333 ettari di piantagione di zenzero ad Anqiu, nella provincia di Shandong. Circa 133 ettari sono gestiti da noi, mentre i 200 restanti vengono gestiti in cooperazione con gli agricoltori locali. In tali aziende agricole, si coltiva zenzero secondo le istruzioni del personale tecnico specializzato. Il raccolto viene ispezionato e misurato secondo gli standard aziendali. La nostra produzione ha risentito pochissimo delle condizioni climatiche estreme dell'anno scorso perché applichiamo standard di ispezione rigorosi in ogni fase del processo".

Sopra: zenzero fresco. Sotto: operazioni di raccolta

"Attualmente esportiamo l'85% circa del nostro zenzero fresco in Europa, Sud-est asiatico e Medio Oriente attraverso il porto di Qingdao con il nostro marchio o sotto altri marchi. Il restante 15% viene venduto attraverso i canali di vendita tradizionali, in supermercati e negozi alimentari in tutto il paese".

Lavoratori in fabbrica mentre selezionano lo zenzero fresco appena raccolto

"Se le condizioni climatiche sono regolari ad Anqiu la stagione di raccolta dello zenzero fresco comincia ogni anno a ottobre. Lo zenzero fresco che vendiamo al momento è stato raccolto nella scorsa stagione di produzione. In futuro continueremo a mantenere la nostra attuale quota di mercato e al tempo stesso speriamo di espandere il nostro mercato d'esportazione e vendere zenzero fresco in nuove regioni".

Contatto: Zhang Yang
Anqiu Xinlong Food Co., Ltd.
Tel: +86 139 6364 0217
Email: 656863575@qq.com 

Data di pubblicazione: