Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I cavolini di Bruxelles si vendono bene fino a Pasqua

La ditta Van Oers United ha concluso la sua stagione olandese dei cavolini di Bruxelles nella 12ma settimana del 2019. Inoltre, la società ha esteso la stagione per questa referenza con la vendita del prodotto surgelato. Questo prodotto viene immagazzinato con gambo in una cella di raffreddamento.

L'azienda ha ricevuto anche il primo lotto di cavolini di Bruxelles marocchini. A livello globale, la stagione dei cavolini di Bruxelles surgelati prosegue fino alla 16ma settimana. Van Oers si aspetta di poter offrire i cavolini di Bruxelles marocchini fino all'inizio di luglio.

Menno Molenar dichiara: "E' una cosa buona avere un backup durante la fase di transizione tra le stagioni. Vendiamo cavolini di Bruxelles surgelati in tutta Europa".

Molenaar riflette su una stagione di coltivazione e raccolta che è risultata molto particolare nei Paesi Bassi. "Il clima secco e l'inverno mite non hanno avuto un effetto solo sulle vendite, ma anche sullo sviluppo della coltura".

"In termini di prezzo, non è stato un anno negativo, anche se non brillante come negli ultimi due anni. In determinate zone ci sono stati, comunque, costi elevati di coltivazione e questo ha creato un certo squilibrio tra le diverse aziende fornitrici".


Il primo raccolto di cavolini di Bruxelles marocchini, tre settimane fa

Molenaar continua: "La stagione marocchina dei cavolini di Bruxelles è appena cominciata. Il paese dispone di piante sane e buone rese". Recentemente, Menno si è recato in visita presso la sua azienda agricola in Marocco, i cui ortaggi vengono destinati principalmente al mercato europeo.

Per integrare la stagione marocchina, Van Oers preleva i cavolini anche da Spagna e Francia. I primi cavolini di Bruxelles olandesi saranno raccolti alla fine di luglio. "I primi sono stati piantati questa settimana". 

"Secondo la nostra esperienza, le vendite dei cavolini di Bruxelles possono andare bene fino a Pasqua, almeno. Il fatto, quest'anno, è che la Pasqua cade più tardi, a tutto nostro vantaggio - conclude Menno - Abbiamo prodotto a sufficienza da estendere la stagione dei cavolini almeno fino ad allora".

Contatti:
Menno Molenaar 
Van Oers United
210 Rondom
4671 TZ Dinteloord, NL
Tel: +31 (0) 880 644 501
Mob: +31 (0) 653 252 597
Email: mmolenaar@vanoersunited.com  
Web: www.vanoersunited.com 

Data di pubblicazione: