Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Esportazioni di mele polacche in Egitto: 8 volte superiori rispetto allo scorso anno

Gli esportatori polacchi di mele continuano nella conquista del mercato egiziano . Secondo gli analisti, solo nella prima metà della stagione, il volume delle forniture di mele polacche all'Egitto è aumentato di circa 8 volte rispetto allo stesso periodo della stagione precedente, e di 3,5 volte rispetto all'intera campagna commerciale 2017/18.

Se nella prima metà della stagione 2017/18, l'Egitto ha importato poco più di 7.000 ton di mele, nella stagione attuale il volume delle forniture di mele polacche sul mercato egiziano è già stimato in 56.000 ton. Vale la pena notare che un aumento così ingente ha consentito all'Egitto di entrare tra i primi tre acquirenti di mele polacche, lasciando il primato ai campioni tedeschi.

Come già riportato da EastFruit, in questa stagione è l'Egitto a mostrare i tassi di crescita più dinamici delle importazioni di mele dalla Polonia. Anche l'Ucraina è interessata alla fornitura di mele al mercato egiziano, ma finora la mela ucraina non è competitiva in termini di prezzo, come invece quella polacca, a causa dei dazi doganali elevati.

All'inizio del 2019, la Fruit and Vegetable Association ucraina si è rivolta ai ministeri competenti chiedendo di dare il proprio contributo nei negoziati con l'Egitto per l'abolizione dei dazi sull'importazione delle mele. Ma finora i dipartimenti competenti non hanno avviato azioni concrete in tal senso.

Fonte: a-ipp.ru

Data di pubblicazione: