Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Simposio mondiale della fragola: online il nuovo sito

Mancano 14 mesi al Simposio internazionale sulla fragola che si svolgerà a Rimini dal 3 al 6 maggio 2020, in concomitanza con il Macfrut. Da pochi giorni, è online il sito internazionale relativo (clicca qui).

Il grande evento mondiale (cfr. FreshPlaza del 29/07/2016) sarà caratterizzato anche dalle visite in campo nei vari areali di produzione. Già definite le visite di massima: in Basilicata nel Metaponto; in Campania a Parete; nelle Marche ad Ancona; in Emilia-Romagna a Cesena e Ferrara; in Veneto a Verona, in Trentino-Alto Adige a Bolzano.

"Siamo in piena organizzazione - afferma Gianluca Baruzzi, uno dei ricercatori coinvolti in prima persona insieme a Bruno Mezzetti e Maurizio Battino - affinché l'evento si confermi ad alto livello come le edizioni precedenti. Vi saranno ricercatori da tutto il mondo che faranno il punto sull'evoluzione della coltura della fragola".

L'Italia è l'unica nazione dove si coltivano con successo sia varietà a basso fabbisogno in freddo, come nel sud d'Italia, sia quelle adatte alla montagna, come in Trentino. Le produzioni e le tecniche italiane hanno fatto scuola nel mondo e oggi le conoscenze e i progressi sono di livello globale e la condivisione contribuisce a rendere la coltura più competitiva e in linea con le esigenze dei consumatori.

In questa fase, dopo aver ricevuto le risposte dei questionari provenienti da tutto il mondo, stanno arrivando le conferme dai relatori. La coltura sarà sotto ai riflettori da tutti i punti di vista: dall'innovazione varietale fino al post raccolta.

Per maggiori informazioni: www.iss2020.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto