Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di un operatore italiano in Spagna

Cosa il mercato italiano sta importando dalla Spagna

Dall'Italia c'è sufficiente richiesta di prodotto spagnolo, al momento. Che si tratti di orticole, agrumi o frutta, in termini di prezzi la Spagna sembrerebbe più competitiva.

"Sul mercato italiano c'è sempre una buona richiesta di lattuga Iceberg spagnola, che va da 0,15 a 0,25 euro a cespo, in caso di elevata qualità. Molte le fragole, a prezzi invitanti da 1,20 a 1,50 euro in su per merce alla rinfusa, in bauletto da 2 kg. Mentre il prodotto venduto in confezione da 1 kg è prezzato da 1,60 a 1,90 euro: in questo caso, la merce è di bell'aspetto e ha buona tenuta durante il trasporto verso l'Italia. A seconda delle zone, si impiegano anche 2 giorni". 

Così dichiara a FreshPlaza Giuseppe Iacovazzo, operatore che si dedica al mercato italiano e internazionale, con base in Spagna.

"Molto peperone California e Lamuyo, rosso e giallo; in questo caso, i prezzi sono in ribasso nonostante la buona qualità. Disponibili anche arance e limoni dalle zone di produzione di Almeria".

Giuseppe segnala, inoltre, richiesta per pomodori verdi, cetriolo, friggitelli, fave e piselli di ottima qualità e a prezzi inferiori rispetto al mercato italiano.

"Si attendono le prime primizie primaverili – conclude l'operatore – i campi, infatti, sono in piena fioritura".