Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jacques Madec di Réseau Le Saint SA:

Porro della Bretagna disponibile fino a maggio

Stiamo giungendo al termine della stagione del porro invernale. "Quest'anno, la situazione non è stata catastrofica. L'offerta, globalmente sufficiente, è stata relativamente bilanciata in rapporto alla domanda", afferma Jacques Madec, acquirente per l'azienda francese Le Saint. "Per quanto riguarda il porro, compriamo localmente in Bretagna per poi venderlo nello stesso territorio. Nel nostro ambito commerciale, non abbiamo accusato la concorrenza di altri paesi ".

Anche se la produzione, in complesso, è stata relativamente abbondante, è iniziata con un po' di ritardo: "Ma questo significa che disporremo di merci anche più avanti nel corso della stagione, sicché non è stato davvero un problema. Difficile, semmai, è stato l'inizio della stagione, quando non avevamo ancora alcun prodotto. Ma sappiamo che tutte le scorte saranno vendute, anche se con un piccolo divario temporale. Inoltre, la domanda è stata buona per tutta la stagione ed è ancora appropriata oggi ", dice Jacques. I prezzi, anche se hanno oscillato, sono stati generalmente corretti per tutta la stagione. D'altra parte: "non possiamo dire che siano molto alti, ora", dice Jacques.

Per quanto riguarda le scorte, è difficile sapere esattamente quando saranno completamente smaltite, ma Jacques precisa: "Quello che posso dire è che, di solito, vendiamo il porro fino a maggio. Il che significa che abbiamo ancora un mese rimasto e penso che possiamo farcela a collocare tutto".

Contatti:
Jacques Madec
Réseau Le Saint
160 rue Roberto Cabañas
29490 Guipavas – France
Tel. : 02 98 84 58 20
jacques.madec@lesaint-sa.fr 
www.reseau-le-saint.com 

Data di pubblicazione: