Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione del melone comincia a piccoli passi

All'inizio della stagione del melone, Ange Temime - presidente dell’azienda Vigier Shirley, grossista francese presso il mercato all'ingrosso di Rungis, e specializzata in meloni in estate - ha detto: "Iniziamo la stagione con la sola varietà Charentais verde di origine marocchina. Poi continueremo includendo in assortimento i meloni di origine spagnola, con la commercializzazione del giallo Charentais, prima che la stagione francese di questa stessa varietà inizi". Ange dice di essere molto soddisfatto della qualità di quest'anno.

Sebbene il consumo di melone in Francia (come altrove) dipenda molto dalle condizioni meteorologiche, il grossista non ha osservato un aumento della domanda a febbraio, nonostante le temperature già primaverili. "La gente aspetta ancora la stagione, prima di iniziare a mangiare il melone. E penso che quest'anno si cominci davvero il prossimo mese, cioè tra la fine di marzo e la metà di aprile”.

In termini di prezzo (anche se Ange dice che è difficile parlarne perché il melone si vende al pezzo): "In questo momento, per il calibro 15, che è un frutto di 750 g, ci troviamo intorno a un prezzo di 1 60-1,70 euro al pezzo".

Contatti:
Ange Temime
Vigier Shirley SAS
99 Avenue du Lyonnais CP 50528
94571 Rungis Cedex
Tél : +33 146 864 555
vigier.shirley@wanadoo.fr 

Data di pubblicazione: