Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Partnership italo-francese per il pomodoro da industria

Accordo italo-francese tra big per migliorare la produzione del pomodoro da industria italiano e per ampliare i margini di guadagno delle aziende agricole.

La partnership è tra Timac Agro Italia (che fa capo alla multinazionale francese Roullier), il Consorzio agrario di Cremona e il Consorzio Casalasco del pomodoro.

L'intesa prevede lo sviluppo di nuovi fertilizzanti. Grazie all'accordo, Timac Agro Italia metterà a disposizione dei due consorzi il centro di ricerca francese di Roullier con l'obiettivo di migliorare i rendimenti quantitativi e qualitativi delle coltivazioni nel rispetto dell’ambiente e di una produzione sostenibile.

Il Consorzio Casalasco, che associa 370 aziende agricole per 550mila tonnellate di pomodoro fresco lavorato ogni anno, è il più grande produttore di pomodoro da industria in Italia, con grandi brand come Pomì e De Rica.

Timac Agro Italia è una delle aziende della holding Group Roullier, multinazionale d'oltralpe che opera nel campo dei fertilizzanti, degli integratori alimentari per la zootecnia e del food.

Roullier ha oltre 8.000 dipendenti e 70 stabilimenti a livello internazionale, per un fatturato di 3,2 miliardi di euro all'anno.

Fonte: ICE PARIGI

Data di pubblicazione: