Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alghero (SS), sabato 23 marzo 2019 ore 12:30

Conferenza 'Il carciofo spinoso della Sardegna: aspetti economici e curiosita' '

Nell'ambito delle attività volte a valorizzare i prodotti tipici del territorio, l'Accademia Italiana della Cucina (Delegazione di Alghero), con il delegato Aldo Panti, ha promosso una conferenza dal titolo "Il carciofo spinoso della Sardegna: aspetti economici e curiosità", che si terrà a Villa Loreto, ad Alghero (provincia di Sassari) sabato 23 marzo alle 12:30.

Al tavolo dei relatori siederanno il professor Franco Mario Andrea (già Professore Ordinario di Scienze Merceologiche dell'Università di Sassari e Vice Delegato della Accademia della Cucina Delegazione di Alghero) e la dottoressa Rosanna Seazzu (produttrice del carciofo spinoso sardo presso l'Azienda Agricola Sas eredi Seazzu Mario di Valledoria).

L'incontro tratterà le problematiche relative al carciofo spinoso, unico DOP (Denominazione di Origine Protetta) tra i carciofi italiani a potersi fregiare di questo marchio comunitario.

Gli argomenti trattati spazieranno dalle problematiche tecno-economiche sino a toccare argomenti più attinenti alla attività conviviale quali l'evoluzione del carciofo nella cultura culinaria.

Il menu prevede un ampio uso del carciofo spinoso, così da poter essere in sintonia con l'argomento trattato nell'incontro.

Fonte: SardegnaLive

Data di pubblicazione: