Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da Sunkist

Cina: prime importazioni di arance Lane Late Navel a marchio Royal Rhino

Sul mercato agrumicolo cinese è presente al momento un grande assortimento varietale e molte zone di produzione si trovano nel bel mezzo della stagione di fornitura. I mandarini Orah e quelli Baba sono le varietà più popolari sul mercato. Inoltre, i commercianti sono piuttosto soddisfatti delle condizioni di mercato per le arance d'importazione.

Don Lu, direttore commerciale internazionale di Shenzhen Yuanxing Fruit Co. ha così commentato il mercato agrumicolo: "Shenzhen Yuaxing Fruit è una società frutticola su larga scala che opera a livello internazionale ed è specializzata in piantagione, imballaggio e commercio di frutta. Riforniamo il mercato con una grande varietà di frutti. Le arance importate dagli Stati Uniti sono solo un esempio dei prodotti che offriamo. Disponiamo già da molti anni di arance importate dagli USA, ma in questa stagione di produzione abbiamo applicato una selezione più rigorosa in termini di varietà di prodotto e marchio".

"Siamo molto contenti di importare per la prima volta quest'anno le arance Lane Late Navel, a marchio Royal Rhino (Sunkist). Queste sono un prodotto di fascia alta e sono in cima al mercato frutticolo premium. Per questo marchio c'è molto supporto perché le arance vengono rigorosamente e accuratamente selezionate in base alla qualità del prodotto. Inoltre, la nostra ampia gamma di canali di commercializzazione e di vendita al dettaglio, oltre che i nostri metodi promozionali specializzati e altamente efficaci, garantiscono che la popolarità di questo marchio si diffonda rapidamente sul mercato cinese. Siamo molto ottimisti sulla prima spedizione di arance Lane Late Navel che arriverà sul mercato, perché il volume è limitato e le arance sono squisite".

Il mercato frutticolo è influenzato dalla guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti e l'aumento delle tariffe doganali sulle arance USA, tra gli altri prodotti, è ancora in vigore; tuttavia la domanda sul mercato cinese prosegue senza rallentamenti. In ogni caso, l'impatto della guerra commerciale sino-americana è chiaramente visibile nel valore complessivo delle importazioni cinesi dagli Stati Uniti.

"Il volume d'importazione totale dei prodotti statunitensi è diminuito del 30%, quest'anno, rispetto agli anni scorsi. Senza dubbio ciò è il risultato delle tariffe doganali più elevate imposte sui prodotti USA. Tuttavia, lasciando perdere le tariffe doganali per il momento, riponiamo una fiducia completa nelle nostre arance. Innanzitutto la qualità delle arance USA è ottima. In secondo luogo, riteniamo che il marchio Royal Rhino sia piuttosto solido. Pertanto, anche se la varietà di prodotto disponibile oggi sul mercato delle arance è enorme, le nostre si distingueranno sicuramente dalle altre. Venderemo le nostre Lane Late Navel a marchio Royal Rhino in tutta la Cina meridionale nei mercati di Hong Kong, Shenzhen e Canton e stiamo pianificando la fornitura nei mercati di Shanghai e Pechino".

"Le altre arance d'importazione presenti al momento sul mercato provengono principalmente dall'Egitto, con una fornitura integrativa dalla Spagna. La loro qualità non è uniforme. Abbiamo passato diversi anni nel consolidare il marchio di arance egiziane Sunfare. La loro qualità è eccellente e il marchio vanta un'ottima reputazione. Si tratta, infatti, di uno dei brand di arance di alta qualità presenti sul mercato e pertanto ha un forte vantaggio competitivo. 

Un altro aspetto che richiede attenzione è la dimensione della fornitura domestica, che è enorme. Se si prende in considerazione il prezzo, quello delle arance USA è il più elevato, seguito da quello delle arance egiziane, che risulta più o meno allo stesso livello di quello delle arance cinesi. Anche se queste ultime hanno un sapore migliore, il loro livello di penetrazione commerciale non è altrettanto elevato".

L'azienda Shenzhen Yuanxing è stata fondata nel 1986 ed è una delle società leader nel settore agricolo cinese e in quello della distribuzione frutticola. I dipendenti di Shenzhen Yuanxing continuano a lavorare sodo "per fornire frutta di alta qualità proveniente da tutto il mondo e a guidare i consumatori verso uno stile di vita salutare".

Shenzhen Yuanxing è una delle principali società globalizzate nel settore di produzione e fornitura frutticola. La società conserva una stretta collaborazione con fornitori e clienti di frutta di alta qualità in oltre 30 paesi del mondo. Shenzhen Yuanxing fornisce ai consumatori oltre 200mila ton all'anno di prodotti frutticoli della migliore qualità. Si tratta di uno dei principali player presenti sul mercato frutticolo cinese.

Contatto:
Email vendite internazionali: international@yumsun.com
Web: www.yumsun.com 

Data di pubblicazione: