Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Ismea dall'11 al 17 marzo 2019

Agrumi: clima di discreto interesse e quotazioni stabili

Nell'undicesima settimana del 2019, il mercato all'origine per l'intero comparto agrumario non ha mostrato variazioni degne di nota. Le contrattazioni concluse sono proseguite in un clima di discreto interesse e sulla base di quotazioni stabili.

Mandarini: il mercato per il mandarino Tardivo di Ciaculli non ha mostrato variazioni rispetto a quanto osservato nella precedente rilevazione. Un generale equilibrio tra domanda e offerta ha permesso alle quotazioni di attestarsi sugli stessi livelli precedentemente acquisiti. 

Arance: in lieve incremento il listino per le arance da attribuire esclusivamente all'uscita dai mercati della Navel metapontina caratterizzata da quotazioni inferiori alla media. Sotto il profilo degli scambi il mercato non ha mostrato particolari variazioni rispetto a quanto osservato nella precedente rilevazione. In un clima di discreto interesse sono proseguite le transazioni per le pigmentate siciliane, per le quali un'offerta in linea con la domanda ha permesso il regolare svolgimento degli scambi sulla base di quotazioni stabili.

In progressivo assottigliamento le disponibilità per la Washington Navel agrigentina, i cui quantitativi avviati sui mercati sono stati oggetto di una costante attività della domanda. Sempre più contenuta l'offerta nel tarantino, dove le ultime disponibilità sono state collocate sulla base di quotazioni stabili.


Clicca qui per un ingrandimento della tabella.

Limoni: il mercato per il Primofiore ha mostrato un andamento stabile sia sotto il profilo degli scambi che delle quotazioni. Un generale equilibrio tra domanda e offerta ha permesso il regolare svolgimento delle vendite sulla base di quotazioni stabili.

Data di pubblicazione: