Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In vista dell'estate, altre referenze da parte dell'azienda Vivo

Cinque nuove proposte di mix di germogli

Usciti dall'inverno, si comincia a pensare a un'alimentazione più estiva. E i germogli rientrano a pieno titolo in questa categoria. L'azienda Vivo propone tre nuovi mix che possono essere consumati sia in famiglia, sia fuori casa. Sono stati studiati dalla chef Debora Fantini, che fa parte anche della nazionale italiana cuochi.

"Abbiamo pensato a nuovi mix sia biologici sia tradizionali - dice Andrea Farnedi - che in vista dell'estate possono rappresentare una valida alternativa, un piatto vegetale da affiancare a un altro, oppure un arricchitore. Tutti i mix di germogli sono prodotti da noi di Vivo e derivano solo ed esclusivamente da seme e acqua. Ovviamente, sono prodotti freschi".

Il trio di nuovi mix bio

Il primo mix è il Mediterraneo Bio ed è composto da cavolo rosso, senape, alfalfa e rucola. Nasce come arricchitore e abbinamento per tutti i tipi di carni cotte alla griglia o in padella, in quanto la senape è spesso protagonista di barbeque o grill, mentre rucola e cavolo rosso creano il giusto equilibrio per un abbinamento aromatico e leggermente piccante. Allo stesso modo, può essere utilizzato per piatti vegetariani per renderli unici e con un gusto originale.

"Il secondo mix che proponiamo - aggiunge Farnedi - è il Super Tasty Bio con ravanello rosso, ravanello Daikon, e ravanello China Rose. Questo esprime al meglio il suo potenziale se abbinato a insalate di pasta e insalate di riso per renderne i piatti piccanti e saporiti. Se aggiunto in insalata, pochi grammi ne cambiano radicalmente il gusto, rendendo unica anche una semplice insalata mista".

Andrea Farnedi

Il terzo mix bio è il Vegameat composto da fagiolo Mung, fagiolo Azuki rosso, pisello, cece, lenticchia rossa e verde, frumento. Il mix Vegameat è un ottimo apporto proteico in sostituzione della carne in una dieta vegetaria o vegana. Il mix può essere mangiato crudo per dare croccantezza a vellutate, minestroni o passati di verdura, oppure saltato in padella con aromi e profumi, come un vero e proprio contorno in abbinamento.

"Poi abbiamo due mix convenzionali - continua - di cui il primo è il Pinzimonio con ravanello rosso, carota, cipolla e finocchio. E' ideale da aggiungere alle insalate estive e ai piatti di formaggi dolci o formaggi da tavola molli come caprino, mozzarella, robiola o caciotta. Il mix sprigiona al gusto il sapore di un intero pinzimonio in un unico assaggio, dando il meglio con olio extravergine di oliva, sale e una goccia di aceto balsamico".

Infine la nuova linea di Vivo propone il mix Gran Gourmet con porro, alfalfa, bietola rossa e finocchio. E' ideale per gli abbinamenti con antipasti di pesce oppure pesci cotti al vapore e insaporiti con scorza grattugiata di agrumi. Il gusto leggero e aromatico è allo stesso modo adatto a insalate di mare estive e freschi antipasti.

Contatti:
Vivo Soc. Coop. Agr.
Via Cervese, 3485
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 322117
Fax: (+39) 0547 321245
Email: info@germoglivivo.it
Web: www.germoglivivo.it