Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
José Martinez, Enbata Fruits:

E' guerra dei prezzi sul mercato degli agrumi

"Al momento, non esiste un prodotto che si venda correttamente nel mercato degli agrumi", afferma José Martinez, della società di importazione di frutta e verdura Enbata Fruits. "Questa campagna è un grande disastro. Non c'è domanda rispetto a un’offerta abbondante. Tale situazione ha dato origine a una guerra dei prezzi".

Enbata Fruits offre solo agrumi spagnoli coltivati nella regione di Valencia. I frutti sono raccolti e confezionati a mano. "Siamo produttori di agrumi in Spagna. Inoltre, possediamo il marchio Rosita che distribuiamo in Francia dalla nostra piattaforma situata a Hendaye, a 2 chilometri dal confine spagnolo".

Secondo José, nessuno sa perché la situazione sia così problematica, sul mercato degli agrumi. "La mancanza di domanda può essere dovuta alla situazione economica in Francia, ma anche al clima, che è troppo mite. Non c'è stato praticamente inverno. Gli agrumi sono inoltre più piccoli, quest'anno, il che non ha aiutato. Vi è anche una forte concorrenza da Marocco, Tunisia, Sudafrica, Egitto e Israele".

José aggiunge che i gilet gialli sono un altro ostacolo. "Il movimento ci ha danneggiato moltissimo, non solo per gli agrumi, ma anche per altri prodotti".

Enbata Fruits commercializza i suoi agrumi a marchio Rosita. "Il marchio offre una garanzia di tracciabilità. I nostri clienti lo conoscono e sanno che qualità possono aspettarsi. Ma quest'anno il valore aggiunto del brand non conta. Il prezzo è l'elemento principale”. Tutti gli agrumi della Enbata Fruits sono venduti sul mercato francese, sia all'ingrosso che al dettaglio.

Enbata Fruits fa parte del gruppo Lion d'Or, un distributore all'ingrosso. I due siti principali dell'azienda sono situati nel nord della Francia, a Raches e Saint-Quentin. In stagione, l'azienda offre anche pesche, nettarine, meloni gialli e Charentais.

Il marchio Rosita risale a molto tempo fa. Le foto che seguono sono state scattate tra il 1943 e il 1952: 

Contatti:
José Martinez
Enbata Fruits
+33 (0)5 59488131
Email: enbatafruits@orange.fr 

Data di pubblicazione: