Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In rapida crescita l'industria cinese della surgelazione IQF

La Cina è relativamente in ritardo con lo sviluppo della sua industria dei vegetali surgelati rispetto ad altre nazioni sviluppate, ma il suo sviluppo è stato estremamente rapido. La Cina è già uno dei maggiori esportatori al mondo di verdure surgelate. Ciò è dovuto principalmente al fatto che il mercato ortofrutticolo cinese è immenso e le aree di produzione sono distribuite in tutto il Paese. C'è un enorme potenziale di sviluppo in questo settore.

"Molti consumatori ritengono che le verdure surgelate non abbiano lo stesso valore nutrizionale di quelle fresche, ma ciò non risponde al vero. Grazie alla nostra tecnologia avanzata di surgelazione rapida individuale (IQF), non c'è praticamente alcuna differenza tra surgelato e fresco per quanto riguarda colore, fragranza o sapore. Inoltre, quando si parla di scadenze, le verdure surgelate hanno ovviamente una shelf-life più lunga rispetto a quelle fresche". E' quanto osserva Zhang Yanmei della Cina Tangshanshi Caofeidian Jinghe Food Co., Ltd.

"La nostra fabbrica è situata a Tangshan, Hebei. Forniamo principalmente verdure appena tagliate al mercato interno e verdure surgelate per il mercato di esportazione. L'assortimento dei nostri prodotti di esportazione comprende la radice di loto, cavolfiore e broccoli. Al momento facciamo affidamento sui commercianti nazionali come intermediari per l'esportazione in Corea del Sud e Giappone. In futuro, mentre gradualmente porteremo avanti l'impresa, passeremo all'esportazione diretta, mentre sviluppiamo costantemente la nostra attuale quota di mercato in Corea del Sud. Speriamo anche di entrare in altri mercati di esportazione di fascia alta, come quello europeo".

"La Cina è un paese con un grande appetito per gli ortaggi. La domanda dei consumatori per le verdure fresche già tagliate cresce ogni anno, in quanto le persone optano per cibi convenienti che si adattino al loro ritmo di lavoro e allo stile di vita moderno. La crescente domanda di verdure fresh-cut è un segnale del rapido sviluppo delle abitudini dei consumatori".

Contatto: Zhang Yanmei
Tangshanshi Caofeidian Jinghe Food Co., Ltd.
Tel.: +86 13911911886 
Email: 378459273@qq.com 

Data di pubblicazione: