Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto di mercato della 12ma settimana del 2019:

Situazione patate e cipolle in Austria

La commercializzazione delle patate austriache sta procedendo bene, ma le scorte degli agricoltori stanno terminando rapidamente. Alcune settimane fa, dopo che i primi confezionatori hanno già terminato la stagione delle patate, alla fine del mese altri termineranno la vendita di talune varietà. In particolare la patata per l’industria del precotto, ma anche le varietà da frittura, presto non saranno più disponibili in Bassa Austria.

Per le tipologie destinate all'industria del precotto, sono ancora previste scorte fino a Pasqua. Tuttavia, l'età fisiologica avanzata dei tuberi causa ancora problemi in molti lotti. Ma ci sono anche molte patate di ottima qualità.

La situazione dei prezzi non cambia per le quantità rimanenti. In Bassa Austria, le patate da mensa sono normalmente vendute a 25 euro per 100 kg. Per i prodotti premium da imballaggio piccolo, senza elateri, con il sigillo di qualità AMA, è possibile ottenere fino a 30 euro per 100 kg. Nell'Austria settentrionale fino a 29 euro per 100 kg,

Disponibilita' di cipolle
Il commercio della cipolla austriaca prosegue tranquillamente. Le cipolle saranno consegnate ai commercianti in base alle loro esigenze, ma la disponibilità all'acquisto è aumentata di recente. Le vendite sono costanti sia a livello domestico che all'estero. In alcuni casi, le cipolle provengono dai magazzini refrigerati. Fino al nuovo raccolto, sembra sia assicurato l'approvvigionamento del mercato. I prezzi dei produttori rimangono invariati. Per la cipolla, pulita e selezionata e confezionata, il prezzo è oscillato tra 48 e 52 euro per 100 kg a seconda della qualità e delle dimensioni.

Mercato calmo per le carote
La commercializzazione delle carote austriache continua senza grandi scossoni. Ci sono quantità sufficienti per le esigenze domestiche ed estere. Le carote vengono costantemente fornite agli addetti alla vendita. I prezzi dei produttori rimangono invariati.

Fonte: LKÖ

Data di pubblicazione: