Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Albenga (SV): il carciofo diventa gelato

Il carciofo diventa gelato e il gelato supera i confini del dessert per diventare una delle portate, magari un antipasto o un aperitivo. Questa potrebbe essere la filosofia alla base del lavoro di Roberto Galligani titolare della Casa del Gelato di viale Martiri della Libertà ad Albenga (provincia di Savona) e del talentuoso chef Federico Scardina.

"Non è stato semplice – racconta Galligani – trasformare il carciofo in gelato, ma non ci vogliamo fermare qui! La collaborazione va avanti e stiamo già lavorando su una delle altre eccellenze di Albenga, l'asparago violetto".

Spiega nel dettaglio Galligani: "Questo gelato, naturalmente, deve essere abbinato ad un piatto e a qualcosa da bere, per questo non lo abbiamo proposto come elemento costante in gelateria. Tuttavia vogliamo continuare questo genere di sperimentazioni e pensiamo di fare un evento in piazza dove proporlo nuovamente a tutti".

Fonte: Savona News

Data di pubblicazione: