Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Testato in diversi mercati un imballaggio in cartoncino rigido

La progettazione di imballaggi alternativi alla plastica comporta il dovere tenere conto di ogni tipo di condizione. Ecco perché Abelan Videcart ha avviato in diversi mercati dei test per il suo imballaggio realizzato in cartoncino rigido.

"Il materiale è impermeabile e ciò lo rende un'alternativa eccellente ai vassoi in plastica - afferma Daniel Aristegui - Abbiamo avviato i test in Europa per i prodotti coltivati in serra e per quelli sottoposti al trattamento di raffreddamento ad acqua (hydro-cooling), in particolare nel settore francese di drupacee, insalate e cavolfiore. Nel continente africano abbiamo testato l'imballaggio nella produzione di fagiolini, mango, uva e pomodori e in America Centrale con meloni, angurie e ananas".

Ecologico
Il cartoncino rigido di Videcart è composto da diversi stati di cartone grigio riciclato. Per ottenere la resistenza all'umidità più alta sul lungo termine, tutti i lati esterni sono stati ricoperti con diverse tipologie di materiale, anche con una copertura in polietilene.

"Il materiale del cartoncino rigido è resistente all'attrito, alla compressione e all'umidità. Il prodotto presenta un rendimento economico elevato nella logistica e fornisce una protezione massima ai prodotti del cliente. L'imballaggio permette una facile sostituzione e manipolazione e un trasporto rapido in condizioni di refrigerazione - conclude Daniel - In un mercato globale, dove la consapevolezza dell'ambiente è fondamentale, il nostro obiettivo è quello di fornire agli ortofrutticoli l'imballaggio che meritano".

Per maggiori informazioni:

Abelan
Web: www.abelan.com 

Data di pubblicazione: