Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una banana di nicchia che si mangia anche quando e' ancora verde: Uuru'

Un sacco di banane sono vendute al prezzo più basso possibile, ma sempre più frutti arrivano nei supermercati con un marchio di qualità: biologico, amico della foresta pluviale o fairtrade. Per alcuni anni, tuttavia, c'è stata una banana sul mercato che ha soddisfatto tutte queste qualifiche: la banana Uurú. Recentemente è stata avvistata nel supermercato Marqt nei Paesi Bassi, dove è stata elogiata come una banana extra saporita, dolce e aromatica.

I supermercati non possono vendere la deliziosa banana Uurú a prezzi stracciati; solo i rivenditori selezionati possono collocare questa banana sui loro scaffali. "Il nostro maggiore acquirente è una catena di supermercati danese", afferma Hans-Peter Weichert di Inter Weichert, che commercializza in esclusiva questa banana. "Quasi l'intera produzione, da 3.000 a 4.000 casse, viene venduta lì, ma naturalmente speriamo di crescere in futuro".

La banana Uurú è stata scoperta e coltivata da scienziati agrari in Ecuador. Da un punto di vista botanico, l'Uurú appartiene alla famiglia Cavendish, mentre il sapore e la consistenza ricordano più la vecchia varietà Gros Michel.

Anche la banana Uurú è diversa. "In uno stato acerbo è verde scura, e dopo la maturazione il colore è profondo, giallo brillante. Tuttavia, la banana può essere mangiata già quando la buccia è ancora prevalentemente verde. La sfida è comunicare questa peculiarità speciale ai consumatori", conclude Hans-Peter.

Email: hp.weichert@interweichert.de 

Data di pubblicazione: