Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dick Troost, di BioTropic:

Partenza a rilento per le pomacee bio d'oltremare

Per l'azienda BioTropic, di Bleiswijk, Paesi Bassi, la stagione delle pomacee è cominciata circa 4 settimane fa. "Riceviamo mote pere Williams verdi e rosse dall'Argentina. Le prime pere D'Anjous sono arrivate, insieme alle prime Packham e Abate Fetel. Ci aspettiamo che nei prossimi mesi si venderanno volumi notevoli". A sostenerlo è Dick Troost.

"La fornitura di pomacee sul mercato europeo è più grande rispetto all'anno scorso e questo ha determinato una partenza a rilento. Molti grossisti scelgono ancora le pomacee biologiche domestiche purché siano di buona qualità, ma l'attenzione di altri player e rivenditori è già orientata sul prodotto estero - continua Dick - I livelli di prezzo sono un po' più bassi rispetto all'anno scorso, ma è comprensibile dato che allora il mercato era vuoto".



Alla fine di questa settimana l'assortimento d'oltremare sarà integrato con le prime mele Royal Gala dall'Argentina, cui seguiranno le varietà Cripps Pink e Fuji. A maggio queste saranno seguite dalle mele della Nuova Zelanda, come Royal Gala, Braeburn e Cripps Pink.

"Ci sarà un po' di tensione, considerando la fornitura di mele biologiche ancora disponibile in paesi come Italia e Germania. L'anno scorso, le mele europee erano quasi assenti e le vendite erano più distribuite, ma sarà diverso ora".

BioTropic vende le pomacee biologiche principalmente a paesi di lingua tedesca, al Benelux, alla Francia e alla Scandinavia. "Tradizionalmente - conclude Dick -  le nostre pere biologiche estere durano fino a metà luglio, quando quelle francesi arrivano sul mercato, mentre la stagione d'oltremare delle mele continua fino al termine di agosto".

Contatti:
Dick Troost
BioTropic
Email: dtt@biotropic.com
Web: www.biotropic.com

Data di pubblicazione: