Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In fase di ripresa il mercato dei mandarini Orri

La stagione dei mandarini Orri israeliani è in pieno corso presso la società Fruitfactor, di Ridderkerk, Paesi Bassi. "I consumatori apprezzano sempre di più questa varietà. Vendiamo questi mandarini con il nostro marchio R10 in tutta Europa a un grande numero di clienti. Si tratta di un mandarino ideale per estendere la stagione degli easy-peel (agrumi a facile sbucciatura, NdR), una volta che le varietà più importanti di clementine hanno abbandonato il mercato". A sostenerlo è Marijn Scholk.

La stagione degli Orri comincia nella settimana 51-52 dell'anno e continua fino a metà maggio da Israele. "I mandarini israeliani Orri sono ancora tra i più apprezzati dagli esperti".

Sebbene questa varietà venga prodotta sotto licenza, la disponibilità non è un problema, secondo l'importatore. "Abbiamo selezionato alcuni grandi coltivatori che imballano i mandarini Orri con il nostro marchio R10. Riusciamo ad andare avanti bene con questi volumi".

"Forse per alcuni consumatori gli Orri si contendono il titolo di mandarino dal sapore migliore con i Nadorcott, ma personalmente ritengo che il mandarino Orri sia il più saporito a disposizione. Si tratta di un ottimo mandarino, che presenta una dolcezza eccezionale, ma ha un grado di acidità abbastanza alto da avere un sapore bilanciato".

Fruitfactor vende l'80% circa dei mandarini Orri a specialisti, e il restante 20% al settore di vendita al dettaglio. "Per il resto del nostro assortimento è esattamente l'opposto, visto che la maggior parte viene destinata al settore di vendita al dettaglio. Vendiamo solo gli Orri di piccole dimensioni al retail, in imballaggi a rete - continua Marijn - Nei Paesi Bassi e in tutti i paesi vicini le vendite stanno dimostrando, in realtà, una crescita".

Secondo Marijn, l'attuale stagione è cominciata bene dopo un periodo un po' più deludente, dovuto in parte alla fornitura estremamente abbondante di mandarini dal Marocco. "Ora la fornitura è diminuita e i clienti sono in cerca di mandarini di qualità, tanto che il mercato si è ripreso e ha prodotto buoni livelli di prezzo".

Contatti:
Marijn Stolk
Fruitfactor B.V.
Koopliedenweg 3
2991 LN Barendrecht, the Netherlands
Tel: +31 180 78 39 05
Email: marijn@fruitfactor.nl   
Web: www.fruitfactor.nl   

Data di pubblicazione: