Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aart Blom, di Fruitpartners Blom:

Nessuna flessione attesa per i prezzi delle pomacee di buona qualita'

Secondo Aart Blom, di Fruitpartners Blom, al momento il commercio delle pomacee si sta sviluppando in maniera tranquilla. "Bisogna stare comunque attenti alla qualità di pere e mele. Tuttavia, non mi aspetto un calo dei prezzi per le pomacee di buona qualità, anzi, potrebbero persino aumentare un poco".

"Il mercato delle mele è prevalentemente una questione domestica. I supermercati continuano a offrire otto varietà di mele e due di pere. Per quanto riguarda le pere, c'è bisogno di esportarle. Il mercato domestico sta andando bene, ma quello d'esportazione è piatto, soprattutto verso est".

"I prezzi della frutta d'oltremare sono alti come quelli dell'anno scorso. Tali paesi esportatori hanno il vantaggio di potere inviare i loro prodotti ovunque. Quando l'Europa ha troppo prodotto, possono inviare la loro frutta in Cina, India, USA o in Russia".

Secondo Aart i frutticoltori olandesi stanno smaltendo rapidamente le scorte. "Per quanto riguarda me, sono in linea con il programma dei miei produttori, sia per quanto riguarda le Elstar che le pere".

Attualmente, Aart ha cominciato anche la vendita di fragole coltivate in serra. "Al momento abbiamo alcune varietà precoci, come la Clery e la Sonata coltivata sotto luce artificiale. La Elsanta arriverà sul mercato tra qualche settimana, ma non ci resterà troppo per via delle previsioni meteo. Ci vorranno circa tre settimane prima che i volumi siano adeguati. La domanda è presente e in primavera aumenta sempre".

L'imprenditore è ancora in fase di progettazione per realizzare un parco divertimenti a tema frutticolo all'uscita dell'autostrada A15 a Wadenoijen. "Il progetto è stato già approvato dal comune e pertanto spero che per luglio il cambio di destinazione venga completato. Ci stiamo avvalendo della nostra esperienza con gli Open Days dedicati alle ciliegie. La possibilità di arrivare dalla città ai frutteti in un piccolo treno e potere raccogliere i frutti sarà un'esperienza indimenticabile. Vogliamo cominciare a implementare questo concetto in maniera più ampia, con una piccola serra e un gioco di asta, per esempio. I partecipanti potranno anche preparare marmellate e succhi. Non vedo l'ora di cominciare!"

Contatti:
Fruit Partners Blom
Hooiweg 16
4158 LE Deil,, the Netherlands 
Tel: +31 345 651311
Email: aart@fruitpartnersblom.nl 
Web: www.fruitpartnersblom.nl

Data di pubblicazione: