Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Henk Vlaeminck, di Van Dijk Foods Belgium

Avvio anticipato di una settimana per la stagione spagnola delle drupacee

"Riceveremo le prime drupacee spagnole all'inizio della prossima settimana. Cominceremo con le prime nettarine a polpa bianca di Aromas e riceveremo anche le prime pesche a polpa gialla a marchio Royal". A comunicarlo è Henk Vlaeminck, della Van Dijk Foods Belgium.

Rispetto all'anno scorso, la stagione comincerà una settimana prima. "Partiremo con frutti di buone dimensioni, di calibro A e forse AA. La prossima settimana i primi arrivi saranno composti da pochi pallet, ma normalmente i volumi aumentano piuttosto rapidamente. Aromas ha intenzione di procedere alla raccolta su 200 ettari entro le prossime 4 o 5 settimane".

A partire dal 9 aprile, il commerciante avrà a disposizione nel suo assortimento pesche e nettarine in 4 colorazioni diverse. "Le condizioni climatiche durante la stagione sono state eccellenti. Gli alberi hanno potuto beneficiare anche di un inverno piuttosto freddo, con alcuni giorni di gelo; il che è stato positivo per il riposto degli alberi".

"Durante la fioritura c'è stato molto sole e poche piogge. Pertanto ci aspettiamo frutti con un valore di Brix molto elevato. I coltivatori spagnoli con cui lavoriamo sono specializzati in frutta precoce e frutta con un alto tenore zuccherino, pertanto ci possiamo aspettare frutti saporiti - continua Henk - In passato abbiamo sempre avuto una buona domanda per le drupacee precoci. E' difficile dirlo al momento, ma la domanda dipende largamente dal bel tempo".

Piccoli frutti
"Oltre che in quella delle drupacee, ci troviamo anche nel bel mezzo della stagione spagnola di fragole e mirtilli. Questa settimana e la prossima raggiungeremo un picco nella fornitura di fragole. Lamponi e more stanno riscontrando un po' più di problemi, dato che nelle ultime due o tre settimane abbiamo avuto una fornitura più bassa. La stagione dei mirtilli sta procedendo bene - ha concluso Henk - grazie, in parte, alle temperature di circa 23°C".

Contatti:
Henk Vlaeminck
Van Dijk Foods Belgium
Kempenarestraat 50
2860 Sint-Katelijne-Waver
Tel.: +32 15 55 65 61
Fax.: +32 15 55 65 66
Email: henk@vdfb.be 
Web: www.vandijkfoods.be 

Data di pubblicazione: