Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Una prova di sei settimane farà risparmiare mezza tonnellata di plastica

I supermercati Aldi venderanno verdure sfuse nel Regno Unito

Aldi ha iniziato a vendere verdure senza imballaggi di plastica, nel tentativo di ridurre i rifiuti in tutti i suoi negozi di Glasgow. Il processo, attualmente in corso, si concentra su cinque tipi di verdure: verza, cavolo rosso, cavolo bianco, cavolo a punta e cavolfiore. I clienti di tutta Glasgow saranno ora in grado di acquistare questi ortaggi senza imballi in plastica.

In caso di lancio in tutto il Regno Unito, l'iniziativa eliminerebbe oltre 110 tonnellate all'anno di plastica utilizzata per l’imballaggio dalle linee di prodotti freschi di Aldi. Lo studio segue la decisione del supermercato di eliminare gradualmente anche i vassoi di plastica nera, difficili da riciclare, su quattro linee di prodotti freschi, sostituendoli con alternative chiare e riciclabili l'anno scorso.

Fritz Walleczek, amministratore delegato della responsabilità aziendale di Aldi UK: "Stiamo lavorando duramente per ridurre la plastica, ma dobbiamo anche garantire che ridurre gli imballaggi non porti a inutili sprechi di cibo. Speriamo che il risultato di questo processo sia positivo e qualcosa che possiamo implementare nel resto del Regno Unito".

Dal marzo 2018, Aldi ha sostituito oltre 2.500 tonnellate di plastica con alternative riciclabili nella sua gamma, e il supermercato sta lavorando per ottenere imballaggi riciclabili, riutilizzabili o compostabili al 100% su tutti i prodotti con il proprio marchio entro il 2022.

Fonte: glasgowlive.co.uk

Data di pubblicazione: