Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Firmato contratto per la fornitura in esclusiva per i prossimi 4 anni

Lidl Italia in gol per l'ortofrutta con la Nazionale di calcio

Frutta e verdura di produttori italiani saranno sulla tavola dei giocatori della Nazionale di calcio guidata dal CT Roberto Mancini grazie all'accordo tra Lidl Italia e la FGCI. La presentazione si è svolta ieri, 19 marzo 2019, a Coverciano (Firenze), presso il centro tecnico della Nazionale. 

Sala stampa a Coverciano, 19 marzo 2019

Presenti: Massimiliano Silvestri, presidente Lidl Italia, Eduardo Tursi, Ad acquisti e marketing, Gabriele Gravina presidente FIGC e il CT Roberto Mancini

"I nostri fornitori di ortofrutta - ha esordito Tursi - sono certificati e, grazie alle nostre 10 piattaforme logistiche, riforniamo ortofrutta con la massima freschezza a tutti i nostri supermercati. Per i prossimi 4 anni, riforniremo anche gli chef della Nazionale durante la presenza a Coverciano in preparazione delle partite".

Da sinistra Roberto Mancini, Gabriele Gravina, Massimiliano Silvestri ed Eduardo Tursi

Il presidente Silvestri ha affermato, non senza emozione, che questa collaborazione costituisce un grande orgoglio per Lidl Italia, presente da 27 anni nella penisola e che oggi conta 620 punti di vendita. 

"Il fatto che una realtà come Lidl - ha commentato il presidente federale Gabriele Gravina - abbia creduto subito nel nostro progetto di rilancio, è motivo di grande soddisfazione".

Eduardo Tursi

L'accordo prevede anche spot televisivi con un attore d'eccezione, lo stesso Mancini. "E' stato divertente girare lo spot - ha esordito il CT - e credo che il nostro entusiasmo sia lo stesso che ha Lidl. Siamo una nazionale fresca e di qualità, proprio come l'ortofrutta che ci verrà fornita".

Sulla politica che Lidl ha nei confronti dei fornitori, Tursi ha dichiarato: "Siamo molto attenti alle produzioni italiane, che hanno la precedenza quando la stagione permette ai nostri fornitori di averne in quantità sufficiente. E non dimentichiamo che noi facciamo da piattaforma logistica anche per le nostre consociate estere, quindi l'ortofrutta di qualità italiana viene vendute all'estero presso i nostri supermercati".

Contatti
Lidl Italia
Ufficio Comunicazione
Via Augusto Ruffo, 36
37040 Arcole (VR)
Tel.: (+39) 045.6135100
Web: www.lidl.it