Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rungis nel Guinness dei Primati con la tavolata piu' grande del mondo!

Lo scorso 17 marzo 2019, il mercato all'ingrosso francese Rungis ha registrato la sua performance nel libro dei Guinness dei Primati, riunendo 2.200 ospiti intorno a un unico tavolo di 401 metri di lunghezza, che ha attraversato ben due padiglioni del mercato ortofrutticolo.

Un record mondiale, raggiunto proprio in occasione del 50mo anniversario della struttura mercatale. Rungis ha polverizzato il precedente record della tavolata più grande del mondo, realizzata nel 2017 su 322 metri nell'isola La Riunione nel 2017.


Blue Whale: partner attivo dell'evento, ha fornito le mele necessarie per lo sviluppo di una gigantesca torta di mele. Nella foto: Lucile Sene e Marine Lapierre

Il catering è stato affidato alle mani di Ferrandi, la famosa scuola francese di gastronomia e gestione alberghiera. Per quanto riguarda la preparazione dei piatti, "i migliori professionisti, i migliori apprendisti, i migliori lavoratori francesi e interprofessionali si sono alternati per offrire prodotti accuratamente selezionati dai grossisti del mercato", come condiviso su Linkedin da Stéphane Layani, CEO del mercato Rungis .

Una terrina di maiale lunga tre metri, 120 kg di costolette di manzo, un enorme piatto di frutti di mare e una gigantesca torta di mele offerta dalla compagnia Blue Whale sono stati tra i piatti offerti in questo pranzo gargantuesco.

Secondo i numerosi commenti sui social network, questo evento storico è stato un grande successo. Eric Godard Durand, presidente della Laparra Agency, era presente in questa occasione molto speciale: "Il pranzo è iniziato verso mezzogiorno e gli ultimi ospiti hanno lasciato il tavolo verso le 17:00".

"L'atmosfera era molto festosa. E' stato davvero un evento bellissimo, molto amichevole, con un'organizzazione molto bella. Ci siamo divertiti tutti. Durante il pranzo ci hanno servito prodotti di qualità, ovviamente provenienti dal mercato di Rungis. L'enorme tavolata ha riunito ospiti provenienti da diversi settori. Penso che tutti si siano davvero divertiti".

 

Il mercato Rungis ha quindi alzato il livello in occasione del suo cinquantesimo anniversario. Ci si può quindi chiedere quale nuovo record il mercato cercherà di raggiungere per celebrare il suo secolo di esistenza. Nel frattempo, tutti possono dare libero sfogo alla loro immaginazione...

Data di pubblicazione: