Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dirk de Maré, di Grimex

Nel settore delle carote si intravede la necessita' di rifornirsi di merce del nuovo raccolto

"Al momento, la situazione sul mercato delle carote è tranquilla. Tutti i paesi hanno ancora merce di produzione propria. Tuttavia, presso gli impianti di lavaggio stanno lentamente manifestandosi delle carenze". A dichiararlo è Dirk de Maré, della società belga Grimex.

"Si prevede che [gli impianti] avranno nuovamente bisogno di prodotto ad aprile. Tuttavia, resta da vedere cosa farà il mercato quando verranno raccolte le carote novelle nei paesi meridionali. Israele è già sul mercato, ma con prezzi troppo elevati per il commercio".

L'inverno scorso è andato piuttosto bene, per il commerciante. "I prezzi sono stati molto buoni, ma sfortunatamente c'era una carenza nei volumi. La qualità dei lotti ha oscillato molto a causa del clima secco. Si trovavano lotti eccellenti, ma anche terribili".

La maggior parte delle carote belghe vengono destinate al mercato francese. "Negli ultimi cinque anni, il prodotto inviato in Inghilterra è stato molto poco. Questo paese, come anche la Scozia, al momento possiede scorte sufficienti. Non penso che la Brexit influirà molto sul mercato delle carote".

Successore cercasi
Le nuove carote belghe e olandesi arriveranno sul mercato a metà luglio. "Ciò dipende ancora dalle condizioni meteorologiche, Tuttavia, abbiamo seminato un po' qualche settimana fa e se avremo un buon clima la prossima primavera, è molto probabile che registreremo un raccolto precoce".

Dirk e sua moglie, Trui, concludono: "Grimes è anche in cerca di un successore. Il lavoro è vario, ma pure speculativo. Speriamo di trovare qualcuno che possa continuare a gestire bene la nostra società".

Per maggiori informazioni:
Dirk de Maré 
Grimex 
30-32 Pittemse Street
8850 Ardooie - Belgium
Tel.: +32 (0) 517 442 98
Fax: +32 (0) 517 472 08
Email: info@grimex.be  
Web: www.grimex.be

Data di pubblicazione: