Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

COSCO Shipping Ports: a febbraio il traffico dei container nei terminal e' cresciuto dell'1,1%

A febbraio i terminal portuali che fanno capo al gruppo cinese COSCO Shipping Ports hanno movimentato un traffico dei container pari a quasi 7,0 milioni di teu, con un incremento del +1,1% su febbraio 2018. Il rialzo è stato determinato dall'aumento dell'11,3% del traffico movimentato dai terminal esteri del gruppo, ammontato a 2,1 milioni di teu, che ha più che compensato il calo del 2,7% del traffico nei terminal cinesi del gruppo, attestatosi a meno di 4,9 milioni di teu.

A febbraio 2019 i due principali terminal mediterranei del gruppo cinese, il Piraeus Container Terminal del porto greco del Pireo e il Suez Canal Container Terminal del porto egiziano di Port Said, hanno movimentato rispettivamente 406mila teu (+25,6%) e 210mila teu (+7,8%).

Nel primo bimestre del 2019 il traffico complessivo nei terminal del gruppo è stato di 15,5 milioni di teu, con una progressione del +5,0% sullo stesso periodo dello scorso anno, di cui 11,1 milioni di teu movimentati nei porti cinesi (+1,3%) e 4,3 milioni di teu nei porti esteri (+15,7%).

Fonte: Informare

Data di pubblicazione: