Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jeanningros S.A.

Ananas: prezzi in aumento a seguito della riduzione dell'offerta

Dopo diversi mesi in cui l'ananas è stato esportato a prezzi molto bassi, la situazione nel mercato spot sembra migliorare. "La domanda c’è, ed è solo l'offerta a mancare. Gli ananas arrivano verdi e c'è meno merce disponibile. Di conseguenza, osserviamo un aumento dei prezzi nel mercato spot da circa 3 settimane", spiega Stéphane, un responsabile commerciale della società Jeanningros SA.

In generale, un collo è attualmente venduto a circa 13-15 euro, per le varietà provenienti dalla Costa Rica e dal Camerun. Ma, secondo Stéphane, questo stesso fenomeno è osservabile ogni anno, a marzo: un'offerta più bassa che ha difficoltà a soddisfare la domanda e i prezzi che salgono nel mercato spot.

"E' un mese dell'anno generalmente vuoto sul fronte dell'offerta. Ma da aprile dovremmo assistere a un aumento dei volumi disonibili", conclude Stéphane.

Contatti:
Jeanningros SA
M.I.N. Les Arnavaux - Box 512/514
Marseille Cedex 14
+33 491 980 228
Email: jeanningros@wanadoo.fr 
Web: www.jeanningros.fr  

Data di pubblicazione: