Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Iniziative in store a sostegno dei prodotti biologici premium

La biofruit Academy è in fase di lancio. Le attività della biofruit GmbH, società tedesca specializzata nella commercializzazione di frutta e verdura biologica di prima qualità, sono rivolte direttamente ai consumatori del supermercato. Essi dovrebbero infatti imparare che, quando si utilizzano prodotti biologici, l’alimentazione può essere diversa, con un valore culinario e ricca di sostanze nutrizionali. L'azienda ha assunto una cuoca gourmet solo per questo. Lei inventerà piatti cucinati con prodotti biologici, che chiunque potrà replicare a casa.

Nel giorni scorsi, diverse decine di visitatori sono affluiti nel reparto ortofrutticolo del mercato Globus, solo per vedere la famosa cuoca gourmet Petra Baudis-Wiedenhöfer. Sono stati preparati diversi corsi nell'ambito della "Degustazione Biologica", dove i piatti sono stati assaggiati, consumati e valutati sul momento. Le ricette sono anche state messe a disposizione di tutti, e c'era per ogni partecipante una "confezione regalo di prodotti biologici" regionali.

"Aumento della domanda di prodotti biologici premium"
"Vogliamo promuovere prodotti biologici e spiegare che l’alimentazione bio può essere molto preziosa. Stiamo assistendo a un forte aumento della domanda di prodotti biologici premium", afferma Dirk Salentin, amministratore delegato della biofruit, azienda che oltre a rifornire i supermercati di frutta e verdure biologiche, ne cura anche la presentazione sul mercato. In molti mercati, la biofruit mette addirittura in scena il proprio "mondo biologico" come soluzione di shop-in-shop. La domanda e le vendite si sono moltiplicate in molti luoghi.

"Oggi lo shopping sta diventando un'esperienza sempre più importante e chi non si rivolge ai discount si aspetta una gamma di prodotti particolarmente sofisticata e una presentazione eccezionale del prodotto; ciò vale ancor di più per i prodotti biologici del reparto del fresco", afferma Salentin, il quale ha anche detto che intende colmare il divario tra il supermercato e il consumatore con la sua biofruit Academy.

Amministratore delegato della biofruit GmbH, Dirk Salentin  

Fiducia nell'etichetta "biologica"
Crescono le aspettative di sostenibilità e trasparenza e le informazioni sono importanti per consolidare la fiducia nell'etichetta "Bio". Questo è un compito che i supermercati oggi devono affrontare. Attualmente, un reparto ortofrutticolo molto ben ordinato, in particolare di prodotti biologici, è quasi l'unica possibilità per un supermercato di distinguersi da un discount.

Queste degustazioni biologiche, che in futuro si svolgeranno regolarmente in vari supermercati della Renania, avranno diversi aspetti positivi: i consumatori impareranno a conoscere la differenza, dal punto di vista della qualità, fra i prodotti convenzionali e quelli biologici, si consoliderà la loro esperienza di acquisto e avverrà uno scambio di preziose informazioni. "Mangiare significa vivere", dice Salentin. I visitatori degli eventi di "Degustazione biologica" sembrano essere d’accordo, perché il loro riscontro è stato molto positivo.

Contatti:
biofruit GmbH
Manager: Dirk Salentin
Am Langen Graben 5, D-52353 Düren 
Telephone: +49 (0) 2421 / 69 35 4-0
Telefax: +49 (0) 2421 / 69 35 4-18
Email: info@biofruit.de 
Internet: www.biofruit.de  

Data di pubblicazione: