Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Intonazione positiva per la stagione neozelandese delle mele

La stagione delle mele neozelandesi si preannuncia rosea, perché le temperature diurne calde e le fresche serate autunnali hanno favorito una colorazione intensa e un sapore pieno nei frutti della nuova stagione.

Centinaia di lavoratori hanno affollato i frutteti delle regioni di Hawke's Bay, Nelson e Otago per raccogliere e confezionare mele per la T&G, la più grande azienda di esportazione della Nuova Zelanda, che quest’anno dovrebbe raggiungere circa sette milioni di cartoni, in aumento rispetto ai volumi dell'anno scorso.

La fiorente industria melicola della Nuova Zelanda produrrà un altro raccolto eccezionale, sulla base di una strategia di crescita che vedrà il Paese raggiungere, entro il 2020, vendite all'esportazione per un miliardo di dollari. La T&G è sulla buona strada per aiutare il settore a raggiungere questo obiettivo.

"Le nostre mele hanno un bell'aspetto per colore, consistenza, qualità e sapore e, grazie ai migliori programmi di coltivazione della Nuova Zelanda, ai sistemi di allevamento e alla tecnologia in post-raccolta migliori al mondo, solo frutta di altissima qualità arriva sui mercati" afferma Peter Landon-Lane, direttore operativo della T & G.

Circa il 95 per cento della produzione verrà raccolta e confezionata per i mercati internazionali, dove i prezzi più alti verranno pagati alla T&G, per le pluripremiate mele JAZZ™ ed Envy™.

Diciassette anni dopo la loro costituzione, le mele JAZZ™ sono diventate non solo le preferite in Nuova Zelanda, ma anche in tutto il mondo, essendo vendute ora in 60 Paesi e coltivate in dieci, nell'ambito un programma di crescita della qualità strettamente controllato, gestito dalla T&G Global.

La Jazz™ e la sorella Envy™, di eguale successo, sono tra le prime cinque mele premium al mondo, con la Jazz™ votata come la mela più gustosa del Regno Unito nel 2018, e l'Envy lo scorso anno come la mela numero uno per i consumatori statunitensi.

Tradizionalmente, la maggior parte delle mele della T&G è sempre stata venduta nel Regno Unito e negli Stati Uniti, ma questo sta cambiando dal momento che l'Asia e il Medio Oriente stanno emergendo come mercati chiave, rappresentando la metà delle esportazioni.

Peter dice che la primavera ha rappresentato un periodo difficile per i coltivatori della Hawke’s Bay, con condizioni meteo piovose, temperature estive calde, temperate di recente da notti più fresche.

Nel frattempo a Nelson, un inverno umido è stato seguito da buone condizioni di impollinazione in primavera. Tuttavia, a partire dal nuovo anno, si sono verificate pochissime precipitazioni che significano una data di inizio della raccolta più precoce nella regione.

Contatti:
Belinda Abernethy
T&G Global Limited
Mob: +64 027 564 7436
Belinda.Abernethy@tandg.global  
Web: tandg.global

Data di pubblicazione: