Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Presso l'OP Sole di Parete (CE)

Oggi riunione del gruppo di contatto Italia-Spagna-Francia sulla fragola

Si rinnova anche quest'anno, stavolta con sede in Italia, l'incontro del gruppo di contatto misto sulla fragola, questa volta presso l'OP Sole sita a Parete (CE). Come già preannunciato lo scorso gennaio, sarà Pietro Ciardiello il nuovo coordinatore del comitato di prodotto fragola per l'Italia. E' consuetudine la partecipazione all'incontro delle delegazioni francese, spagnola e italiana.

Durante la giornata di ieri,14 marzo 2019, dopo l'incontro tra i delegati delle diverse nazionalità, si sono effettuate alcune visite tecniche presso i diversi appezzamenti  facenti parte dell'OP.

Oggi, 15 marzo 2019, il briefing avrà inizio alle ore 9 e terminerà verso le 12 circa. Sarà all'ordine del giorno un'analisi della campagna fragole 2018/19, si avanzeranno previsioni circa l'andamento della prossima campagna fragole e si discuterà delle possibili evoluzioni e innovazioni colturali.

Punto cruciale dell'incontro sarà la fragola made in Italy come prodotto sostenibile per il produttore e per il consumatore. Sostenibile come sinonimo di: sicuro, genuino, gustoso, a basso impatto ambientale. Altro punto da analizzare saranno le procedure import-export, in virtù della valorizzazione della fragola made in Italy.

Si analizzeranno anche le varie ed eventuali questioni fitosanitarie, in modo da rivendicare quella salubrità tanto attesa di cui il consumatore europeo ha bisogno. Lunedì prossimo, FreshPlaza riporterà una relazione completa sull'incontro odierno. Stay tuned!


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto