Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Qualita' buona, quantitativi come previsto e calibri medio grandi

Pinova Val Venosta, Zanesco: 'Serviremo i nostri clienti fino a luglio'

"I dati relativi alla raccolta di Pinova sono in linea con le attese che ci eravamo prefissati – commenta Fabio Zanesco, direttore commerciale VI.P - basandoci sugli areali adibiti a questa varietà: si tratta di una raccolta nella norma che si aggira attorno alle 10 mila tonnellate".

"La commercializzazione della nostra varietà tipica - prosegue Zanesco - è iniziata nei primi giorni di marzo ed abbiamo rilevato un buon interesse per il prodotto. I canali principali a cui ci rivolgiamo in queste prime battute sono la grande distribuzione italiana e, man mano che passano i giorni, si stanno attivando anche i clienti esteri, tra cui principalmente Germania, Scandinavia e Spagna".

"La qualità in stock è buona, anche se dobbiamo registrare che avremo alcune partite di seconda categoria viziate da ruggine. I calibri sono medio grandi, e di questo siamo contenti perché va incontro alle preferenze di gusto del consumatore italiano".

"La programmazione del nostro calendario di lavoro – conclude Zanesco - ci consentirà di arrivare con la Pinova fino a luglio, per una campagna che ci vedrà organizzare anche attività promozionali di informazione e di degustazione a supporto sui differenti canali e mercati".

"Oltre alle attività instore – precisa Benjamin Laimer, referente Marketing VI.P - Pinova si presta anche ad essere racconta sui social media: grazie al contributo di diverse influencer e foodblogger, verranno postati scatti estremamente accattivanti ed emozionali per invogliare i consumatori non solo ad un utilizzo a crudo della mela, ma anche a cucinarla!"

Data di pubblicazione: