Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
David Verdier, La Tour in Provenza:

Mercato francese saturo per l'eccessiva offerta di pomacee

« Le marché de poires est difficile cette année, malgré une petite production », raconte David Verdier du producteur-exportateur La Tour en Provence. « Cette année nous n’avions pas forcément la qualité requise pour l’export : ni en pommes, ni en poires. Par conséquent, beaucoup d’opérateurs se sont retournés sur le marché français Aujourd’hui, le marché a du mal à absorber toute l’offre. Il y a encore beaucoup de poires Conférence françaises en stock. Elles sont vendues à des prix assez bas. Le problème, c’est qu’on a un manque de consommation cette année en France ; aussi bien sur les poires, que sur les pommes. »


"Il mercato delle pere è difficile, quest'anno, nonostante una produzione inferiore rispetto al passato", afferma David Verdier del’azienda produttrice ed esportatrice La Tour in Provenza.

"Quest'anno non avevamo a disposizione la qualità richiesta per l'esportazione: né per le mele né per le pere. Di conseguenza, molti operatori sono tornati sul mercato francese, con conseguente ingolfamento sul fronte dell'offerta. Ci sono ancora molte pere Conference francesi in magazzino. Sono vendute a prezzi abbastanza bassi. Il problema è che, quest'anno, abbiamo registrato una riduzione nel consumo in Francia; tanto per le pere quanto per le mele".

Nel mercato delle mele, vi sono anche pressioni da parte dei paesi orientali, come Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria e Ucraina. "Al giorno d’oggi, tutti questi fattori messi insieme rendono il mercato francese piuttosto saturo sul fronte dell'offerta di pomacee".

Secondo David, è difficile spiegare perché il consumo sia così basso. "Certamente, il movimento dei gilet gialli ha avuto delle ripercussioni negative. Durante questo periodo, le persone hanno frequentato meno i negozi, specialmente durante il fine settimana. Questo potrebbe essere uno dei motivi, ma non ne sono sicuro”.

La Tour è un’azienda che produce, spedisce e importa mele e pere. Ogni anno l'azienda produce quasi 2.000 tonnellate di pere e 8.000 - 9.000 tonnellate di mele. La commercializzazione inizia a metà agosto e prosegue fino a maggio-giugno dell'anno successivo. Per quanto riguarda le pere, la stagione inizia a luglio e termina a ottobre.

La società esporta in Inghilterra, Germania, Svizzera e Belgio. E'anche un importatore di frutta italiana, argentina e sudafricana.

Contatti:
La Tour
2822 chemin de La Tour
84300 Cavaillon
France
Tel: 04 90 78 08 84
Email: david@latour-verdier.fr 
Web: www.latour-verdier.fr  

Data di pubblicazione: