Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Zumex fa passi da gigante in Italia grazie alla fiducia dei retailer

Zumex®, leader mondiale del design e della produzione di esclusivi sistemi di spremitura di frutta e verdura, continua a farsi forte a passi da gigante in Italia registrando una crescita accumulata del 600% negli ultimi tre anni.

Una raccolta di grandi risultati dovuti alla fiducia nelle sue soluzioni di spremitura da parte dei retailer leader in Italia come Coop, Conad, Auchan, Carrefour, Iper La Grande I, Ali Supermercati e Despar oltre a esclusivi spazi gastronomici che trionfano in tutto il mondo, come Eataly, che hanno già adottato il servizio della migliore spremuta fresca per dare risposta agli attuali driver di consumo: prodotti freschi e salutari on-the-go.

"L'esperienza di preparare la spremuta appena fatta è molto apprezzata dal cliente per il grande valore differenziale, non solo per le qualità nutritive del succo fresco ma anche per l'esperienza di vedere in situ la 'creazione al momento' del prodotto che consumerà durante la giornata o immediatamente appena uscito dal negozio" afferma Massimo Masi, Responsabile Commerciale reparti Freschissimi della Conad del Tirreno, che vanta più di 460 punti vendita in Italia.

Si tratta di un mercato portabandiera della dieta mediterranea in cui spicca un elevato consumo di frutta e verdura, oltre a prodotti naturali e sani, per cui la spremuta fatta nel punto vendita rappresenta un complemento ideale dei pasti o degli snack più nutrienti. Una tendenza che si riscontra anche a livello mondiale, dato che ogni anno aumenta del 5% la domanda di spremuta appena fatta, e quella d'arancia è la preferita, con il 46% del consumo totale.

La marca, che vanta ormai 15 anni di penetrazione nel settore del retail, non solo è in testa alla creazione di una nuova categoria di spremuta appena fatta in negozio a livello mondiale, grazie alle attrezzature premium più complete del mercato, ma è anche diventata il partner strategico di riferimento per lo sviluppo del mercato dei succhi nei cinque continenti.

Attrezzature e servizio premium di succhi
La robusta combinazione tra innovazione e tecnologia, assieme a un servizio efficace e agile, fanno sì che le soluzioni di Zumex® per grande domanda di spremuta siano le attrezzature più affidabili su cui scommettono le grandi superfici in Italia. E proprio per agevolare l'integrazione dei suoi spremiagrumi in questi spazi, la marca ha lanciato il Programma Speed che consente, in tre semplici passi, di configurare il juice corner più adatto alle necessità di ogni contesto. Diversi mobili, finiture e accessori per customizzare i modelli Speed S +plus e Speed Up e creare un corner spremute attraente e funzionale.

"L'idea dietro questa novità è che i nostri clienti possano avere la capacità di proporre un'esperienza unica e ben studiata ai loro consumatori. Un servizio di spremuta appena fatta che consenta di fidelizzarli, dinamizzare il reparto freschissimi come risposta all'inarrestabile cultura del sano e del salutare, aumentando allo stesso tempo la redditività del loro business" afferma Víctor Bertolín, CEO di Zumex®.

Tecnologie premium che, assieme a Versatile Pro, uno spremiagrumi più leggero dal design funzionale che consente di creare uno spazio self-service facile, comodo e attuale, hanno conquistato gli scaffali dei supermercati e i locali più esclusivi d'Italia, e che hanno favorito nel 2018 la crescita del 50% della marca in questo mercato.

----

Zumex® Group, partner strategico di riferimento per lo sviluppo del mercato dei succhi e leader mondiale da più di tre decenni del design e della produzione di soluzioni innovative per la spremitura di frutta e verdura, è presente in più di 100 paesi attraverso una vasta rete di distributori e le sue cinque filiali (USA, Messico, Regno Unito, Francia e Germania), che danno sostegno alla centrale ubicata in Spagna (Moncada-Valencia).

Data di pubblicazione: