Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato delle uve da tavola nell'11ma settimana

A metà marzo, il mercato delle uve da tavola negli Stati Uniti ha raggiunto un equilibrio, in quanto i prezzi FOB, l'offerta globale e il supporto alla vendita al dettaglio si sono allineati. Buoni volumi delle varietà rosse, verdi e nere di uve da tavola cilene senza semi, movimentano il settore in modo controllato, con la domanda giornaliera finalmente soddisfatta da un flusso costante in ingresso.

Si prevede che fino alla fine del mese e in aprile, soprattutto le forniture di uve rosse e nere senza semi risultino abbondanti, ma ci si aspetta - verso la fine del mese - una disponibilità limitata di uva da tavola bianca senza semi.

Con un’efficace attività promozionale e buoni volumi di forniture cilene, ancora in viaggio, si cercano delle condizioni di mercato che rimangano costanti per i prossimi 10-14 giorni.

Rosse senza semi
Eccellenti volumi di Super Flame cilena fanno il loro ingresso sul mercato; la qualità e le condizioni generali sono molto buone. L'industria dovrebbe vedere arrivare ora, e fino agli inizi di aprile, un flusso di Crimson senza semi. Le spedizioni dal Perù di uve rosse senza semi stanno rallentando, quindi i coltivatori cileni dovranno sostenere la maggior parte della domanda fino alla fine di aprile.

Attualmente, il prezzo della Super Flame rossa senza semi varia da 18 a 22 dollari, a seconda dei calibri e delle condizioni. Il prezzo della Crimson cilena attualmente varia da 18 a 20 dollari per la dimensione medio/grande, 20 -22 dollari per la grande e 24-26 dollari per l’extra grande. Fino alla fine del mese, i rivenditori avranno eccellenti opportunità per la promozione del prodotto, poiché gli importatori offrono prezzi FOB aggressivi per mantenere la frutta in movimento.

Bianche senza semi
La disponibilità di uva bianca senza semi d'importazione è migliorata nelle ultime due settimane, con arrivi complessivi finalmente in grado di soddisfare la richiesta giornaliera. Le aspettative sono di altri 10-14 giorni di fornitura buona, seguiti da arrivi in calo, verso la fine di marzo.

La qualità e le condizioni generali variano decisamente, con alcuni importatori che trattengono i loro lotti qualitativamente migliori, per ottenere prezzi più alti all'inizio di aprile.

Il prezzo del mercato spot varia attualmente da 20 - 22 dollari per i calibri medio / grandi, 22 - 24 dollari sui grandi e 26 dollari sugli extra grandi. Si aspetta di registrare una tendenza al rialzo per i prezzi FOB, verso la fine del mese.

Attualmente la Thompson senza semi è e rimarrà la varietà primaria disponibile, fino alla fine della stagione. Con le spedizioni complessive significativamente in calo rispetto alle stagioni precedenti, i prezzi potrebbero risalire ai primi di aprile.

Nere senza semi
Un flusso di uve cilene nere e senza semi, ma anonime, continua ad entrare nel mercato statunitense: la qualità e le condizioni generali sono molto buone. Inizieremo a vedere gli arrivi della cilena Autumn Royal fino alla fine del mese. I prezzi FOB sul mercato spot attualmente vanno da 18 a 20 dollari per le dimensioni grandi e 20 a 22 dollari per le extra grandi, con il mercato per lo più intorno a 20 dollari. Le forniture di uva nera cilena senza semi saranno abbondanti durante la prima settimana di aprile.

Red Globe
I volumi di uva da tavola Red Globe peruviana continuano a confluire nel mercato statunitense, anche se ci si aspetta un calo delle spedizioni fino alla fine della stagione. Il prezzo è diminuito nell'ultimo mese, ma le aspettative sono di vedere i prezzi FOB più alti, quando la disponibilità generale comincerà a diminuire. L'industria vedrà alcuni arrivi di uva cilena Red Glove, da qui alla fine del mese, con un aumento dei volumi dopo il 10 aprile. Il prezzo sul mercato spot varia attualmente da 14 a 18 dollari, nella maggior parte dei mercati a 16 dollari, per i frutti di grandi dimensioni.

Data di pubblicazione: