Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Utilizzo della tecnologia Daikin Active CA

Ocean Network Express supporta gli spedizionieri nel trasporto su lunga distanza di avocado e mango

La compagnia di trasporto container globale Ocean Network Express Pte Ltd (ONE) ha supportato con successo i coltivatori in Nuova Zelanda e Perù nelle esportazioni di ortofrutta deperibile in Asia, utilizzando una soluzione in atmosfera controllata, denominata COOLXtend CA +, per container refrigerati, che utilizza la tecnologia Daikin Active CA.

Nel primo dei due nuovi programmi, ONE ha collaborato con Avanza, azienda produttrice di avocado della Nuova Zelanda, per le esportazioni con container refrigerati in atmosfera controllata degli avocado Hass premium per l'intera stagione, da settembre 2018 a gennaio 2019. Le spedizioni di avocado sono state caricate dal porto di Tauranga, in Nuova Zelanda, e destinate principalmente al Giappone e alla Corea.

Il programma prevedeva un’iniziale prova di fattibilità della tecnologia Daikin Active CA, effettuata a dicembre 2017, che ha soddisfatto le aspettative riguardo alla regolazione di ossigeno (O2) e di anidride carbonica (CO2) e ha fatto arrivare a destinazione un prodotto qualitativamente ottimo.

Nel secondo programma, ONE ha completato con successo le sue prime spedizioni di mangoi freso dal Perù alla Corea, utilizzando la sua soluzione COOLXtend CA +.

Insieme alle esportazioni di avocado neozelandesi, COOLXtend CA + ha consentito ai preziosi manghi freschi di essere trasportati via mare su distanze molto lunghe, modificando l'atmosfera all'interno del container per mettere i prodotti 'a riposo' e garantire la qualità durante il trasporto via mare, per oltre le 8.000 miglia nautiche.

Fonte: hellenicshippingnews.com

Data di pubblicazione: