Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Gli smoothies innocent lanciano un'iniziativa solidale

Uno smoothie innocent è buono e fa bene: è a base di polpa e succo di frutta, è fresco e 100% naturale. La ricetta del successo di innocent è preparare bevande sane, buone e naturali che aiutano le persone a vivere meglio e più a lungo.

innocent è stata fondata nel 1999 da Jon, Adam e Rich, tre amici di lunga data che hanno deciso di unire le loro forze per aiutare le persone a fare del bene per loro stesse, in modo facile e gustoso. Da allora innocent è diventata la piccola marca di bevande salutari preferita in Europa, leader nella produzione di succhi di frutta freschi e smoothie in tutto il continente. Circa 450 persone lavorano nei diversi uffici di Amsterdam, Copenaghen, Dublino, Parigi, Milano, Madrid e Salisburgo - senza dimenticare la sede centrale di Londra (chiamata Fruit Towers). Bere innocent significa fare del bene non solo a se stessi, ma anche alle persone attorno a sé. Per questo innocent versa ogni anno il 10% dei propri profitti ad associazioni benefiche tramite la Fondazione innocent, che dal 2004 finanzia progetti di lotta alla fame nel mondo.

La storia di innocent
Tutto ha inizio nel 1999 ad un festival di musica jazz londinese. I tre amici di lunga data Rich, Adam e John comprano 500 sterline di frutta fresca e preparano i loro primi smoothie, facendoli assaggiare ai partecipanti del festival. Due cestini – uno per il "Sì", l'altro per il "NO" – raccoglievano risposte alla semplice domanda "Dobbiamo lasciare i nostri lavori e iniziare a fare smoothie?". Alla fine del weekend musicale, era il cestino del "sì" ad essere colmo fino all'orlo, sancendo l'inizio della fortunata avventura.

Dal 2000 innocent è passata dall'essere un business anglosassone a essere presente in circa 15 Paesi europei, tra cui l'Italia, raggiunta nel 2018. La bontà di innocent, però, si assaggia in ogni parte del mondo. Ogni anno l'azienda devolve il 10% dei propri profitti a organizzazioni benefiche tramite la Fondazione innocent, che dal 2004 finanzia progetti a sostegno della lotta alla fame del mondo. Ad oggi sono oltre settanta i progetti portati avanti dalla Fondazione, oltre 5,8 i milioni di sterline raccolti e 800.000 le persone aiutate concretamente in giro per il mondo. Dal 2011 innocent è leader europeo nel settore degli smoothie e dei succhi di frutta freschi, con un assortimento in continua espansione nella categoria delle bevande salutari e naturali.

Smoothie
Uno smoothie innocent è un mix di polpa e succo di frutta, nient'altro. Nelle bottigliette innocent non sono presenti zuccheri aggiunti, nè acqua, coloranti, conservanti o concentrati. In ogni bottiglietta ci sono solo il succo e la polpa di cinque diversi tipi di frutta. Perchè la polpa è importante? Perchè conserva tutti i nutrienti della frutta, come le fibre, che andrebbero altrimenti persi in un semplice succo, o le vitamine, così importanti per il nostro organismo. In Italia meno di 5 adulti su 10 consumano non più di due porzioni di frutta o verdura al giorno, meno di 4 su 10 ne consumano 3-4 porzioni, mentre solo 1 su 10 ne consuma la quantità raccomandata dalle linee guida per una corretta alimentazione, ovvero 5 porzioni al giorno.

Gli smoothie innocent sono un prodotto fresco e 100% naturale: per questo vanno conservati in frigorifero e devono essere consumati nel giro di un paio di giorni dopo l'apertura.

Nel 2018 innocent ha ricevuto la certificazione B Corporation, che ne attesta il lavoro svolto in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti delle persone e dell'ambiente attorno ad essa. innocent è un business responsabile del proprio impatto ambientale e sociale: dalla frutta trasportata esclusivamente via terra o via mare, ai nuovi packaging sostenibili e completamente riciclabili, composti da una miscela di plastica riciclata e plastica vegetale.

"Tanto di cappellino", l'iniziativa solidale che veste gli smoothie
Dopo il successo ottenuto nel Regno Unito e in Francia, innocent - brand leader nella produzione di succhi di frutta freschi e smoothie in Europa - porta anche in Italia Tanto di cappellino, la catena solidale che, a colpi di ferretti e gomitoli di lana, vestirà i suoi smoothie e regalerà un sorriso ai meno fortunati, coinvolgendo i più generosi amanti del lavoro a maglia.

A partire dalla prima settimana di marzo, nei reparti del fresco delle principali catene distributive le bottigliette di smoothie innocent saranno vestite con un simpatico cappellino di lana, sferruzzato a mano da uno dei generosi knitter che hanno raccolto l'appello di innocent a impugnare i ferri per fare del bene. L'obiettivo? Raccogliere fondi per una buonissima causa.

Per ogni smoothie con cappellino venduto, innocent donerà 0,20 € in beneficenza. Il denaro raccolto verrà destinato all'Associazione Outsider Onlus di Torino che si occupa di sostenere e supportare l'integrazione sociale di persone con disabilità e in condizione di svantaggio attraverso laboratori artistici, musicali, teatrali e di artigianato.


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto