Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Peru' esportera' fino a 50 milioni di cassette d'uva entro la fine di questa stagione

Il Perù avrà esportato 50 milioni di cassette di uva da tavola (da 8,2 kg ognuna) entro la fine di questa campagna 2018/19. A dichiararlo è il direttore generale dell'Associazione dei produttori di uva da tavola del Perù (Provid), Carlos Zamorano Macchiavello.

Queste spedizioni rappresentano un aumento del 51,5% rispetto alla precedente campagna 2017/18, quando le esportazioni avevano raggiunto 33 milioni di cassette. Inoltre, il volume esportato ha superato l'obiettivo previsto di 45 milioni di cassette ed è diventato un record nelle spedizioni di questo frutto.

Zamorano Macchiavello ha sottolineato che i principali mercati per l'uva da tavola peruviana sono Stati Uniti, Cina, Paesi Bassi e Regno Unito. Ha anche osservato che la percentuale dell'uva Red Globe nella campagna 2018/19 ha continuato a diminuire rispetto alle spedizioni totali. Tuttavia questa varietà ha avuto importanti ritorni economici nella campagna corrente.

La metà dei 50 milioni di cassette spedite in questa campagna provenivano dal nord del paese e l'altra metà dal sud.

Fonte: agraria.pe

Data di pubblicazione: