Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il gruppo messicano Royal Halo ha sedi in USA, Hong Kong e Paesi Bassi

In sostanza, ciò di cui si occupa il direttore del Royal Halo Group Ricardo Hernández è commercializzare la frutta messicana in tutto il mondo. "Abbiamo sedi ad Amsterdam, a Wan Chai, Hong Kong, e in Nevada e Illinois, negli Stati Uniti. Il nostro obiettivo è di rifornire questi mercati ogni settimana e vogliamo farlo con avocado, banane, lime, mango e altri frutti esotici".

Ricardo spiega: "Con questo obiettivo, ci impegniamo nel miglioramento, formazione e supporto delle comunità messicane. Vogliamo che coltivino nuovi prodotti. In questo modo, stiamo contribuendo allo sviluppo sociale ed economico del Messico".

A questo scopo, il Royal Halo Group lavora a stretto contatto con tre diverse associazioni di coltivatori degli stati messicani di Tabasco, Chiapas e Michoacan. Queste associazioni rappresentano una superficie coltivata totale di 10mila ettari.

"La superficie in Messico aumenta ogni anno. La frutta può essere paragonata a, per esempio, quella proveniente da Ecuador e Costa Rica. Alcuni dei nostri agricoltori affiliati possiedono anche le certificazioni GlobalGAP e Rainforest Alliance".

A Rotterdam, Royal Halo riceve banane e lime su base settimanale. Quando è di stagione, la fornitura è integrata anche con il mango. L'obiettivo di quest'anno è di certificare biologicamente una superficie più grande. "I lime messicani sono i migliori che si possano trovare sul mercato".

"Sfortunatamente con le nostre banane invece non riusciamo sempre a competere con i prezzi degli altri paesi, come Ecuador e Costa Rica. Le nostre vendite, tuttavia, aumentano anno dopo anno".

Ricardo continua: "Nutriamo alte aspettative anche per le esportazioni di banane in Cina, una volta che il mercato sarà aperto ufficialmente. Siamo pronti a soddisfare le richieste del mercato cinese, ora che il protocollo tra i nostri due paesi è stato avviato".

Tutta la frutta del Royal Halo Group viene coltivata, confezionata e spedita attraverso le sue otto filiali e la sua sede centrale a Città del Messico. Secondo Ricardo, la sfida più grande che riserverà il futuro è l'ulteriore posizionamento del loro marchio sul mercato globale. Inoltre, l'azienda deve pure adattarsi alle tendenze di mercato.

"Vogliamo cominciare anche a coltivare meloni. Lo faremo in collaborazione con il produttore più grande del Messico. Questo agricoltore si trova a Central de Abasto. Vogliamo anche vendere altri frutti esotici attraverso le nostre sedi di vendita nei Paesi Bassi e a Hong Kong. Tutto ciò - ha concluso il direttore della società - con l'obiettivo di aiutare i nostri produttori a competere sul mercato globale":

Contatti:
Ricardo Hernández
Royal Halo Group
Tel: +1 888 418 7692
Email: ricardo@royalhalo.com  
Web: www.royalhalo.com 

Data di pubblicazione: