Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le arance Shatang lasciano posto sul mercato ai mandarini Orah

La stagione produttiva del mandarino Orah è ancora in pieno svolgimento. "Siamo nel bel mezzo della stagione della vendita al dettaglio: finora abbiamo già venduto circa la metà del nostro raccolto. Prevediamo che la stagione di fornitura di questi mandarini durerà almeno fino a fine aprile, mentre la stagione di produzione delle arance Shatang è già terminata. Questo vuoto lascia il mercato aperto per i mandarini Orah". E' quanto riferisce Lu Xiaofeng di una cooperativa agrumicola cinese operante nella regione del Guangxi.


Operazioni di raccolta dei mandarini Orah

"Il prezzo dei mandarini Orah è recentemente aumentato, dopo essere stato inferiore rispetto allo scorso anno nel periodo che ha preceduto il Festival di Primavera (capodanno cinese - 5 febbraio 2019). Infatti, in quel periodo, le arance Shatang sono entrate sul mercato in grandi volumi e la concorrenza tra i due prodotti ha mantenuto i prezzi bassi".

"Tuttavia, ora che la stagione delle arance Shatang è terminata, il prezzo dei mandarini Orah probabilmente aumenterà. Non abbiamo incontrato alcuna concorrenza da altre aree di produzione di arance. Ad esempio nel Sichuan, quest'anno, la qualità complessiva dei mandarini Baba non è eccezionale e ciononostante sono più costosi dei mandarini Orah. Pertanto è probabile che incontreremo meno difficoltà nella vendita al dettaglio rispetto ai mandarini Baba".


Sopra e sotto: operazioni di raccolta dei mandarini Orah

"Sulla base delle nostre stime, riteniamo che la nostra stagione di vendita dei mandarini Orah proseguirà fino a fine aprile. Il tenore zuccherino dei nostri mandarini era ancora un po' basso prima del Festival di Primavera, ma è lentamente aumentato e, da allora, si è stabilizzato su un livello abbastanza alto".

"Riceviamo un gran numero di ordinativi per i mandarini Orah ogni giorno. Le condizioni di vendita sono buone. Beneficiamo di condizioni meteo e del suolo eccellenti. La dimensione dei nostri mandarini Orah è impressionante, così come il colore, e il grado Brix. Abbiamo conquistato la nostra quota di mercato nelle città di primo e secondo livello in tutta la Cina. La prossima stagione speriamo di esportare i nostri mandarini Orah in altri paesi come Russia, Canada, mercato europeo e del Sud-Est asiatico".

Contatto: Lu Xiaofeng
Azienda: Guangxi Nanning City Wuming District Orah Orchard Specialized Fruit Cooperation
Tel: +86 137 2344 6412

Data di pubblicazione: