Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nufri: in futuro, il 30% della produzione di mele riguardera' varieta' club

Sebbene la campagna melicola sia stata difficile, a causa degli abbondanti volumi raccolti in Europa, in particolare in Polonia, Jacky Feniello, direttore commerciale della società spagnola Nufri, dichiara di avere ancora merce con buone dimensioni e caratteristiche organolettiche. "Quest'anno la nostra presenza sul mercato è stata continua, equilibrata e con livelli di prezzo accettabili. Il fatto che disponiamo di una produzione importante, ci consente di avere anche un controllo migliore sullo sviluppo della campagna, dei calibri e dei prezzi".

Attualmente la Nufri produce circa 80 milioni di chili di mele, incluse tre varietà club: Opal, Envy, Evelina. Nei prossimi anni, sarà aggiunta alla lista la Sweet Tango.

"Le piantagioni di queste varietà sono ancora molto giovani. Questo è il secondo anno di attività nella distribuzione, ma la produzione è in aumento e, secondo le previsioni, nei prossimi anni le varietà club rappresenteranno almeno il 30% della nostra produzione totale".

"Queste mele hanno caratteristiche organolettiche fondamentali tali da essere distribuite sotto un marchio di qualità, come una qualsiasi delle varietà tradizionali che completano la gamma delle mele Livinda. Questo prodotto è di altissima qualità e viene praticamente distribuito tutto sul mercato iberico".

Nella seconda parte della campagna delle mele, che sta cominciando ora, la varietà club che verrà commercializzata è la Evelina. La produzione propria della Nufri di questa mela è ora al suo secondo anno commerciale.

"La Evelina è una varietà club con un’ottima fama nel nord Europa, mentre è ancora tutta da scoprire nel sud, quindi stiamo lavorando a un piano di comunicazione e marketing a livello europeo, che ci consenta di raggiungere il consumatore in modo più efficiente così da farla conoscere meglio".

Il marchio della mela Livinda ha iniziato a essere commercializzato 6 anni fa e, sin dall'inizio, la comunicazione si è sempre focalizzata sull'origine della mela, "sull'importanza di essere un prodotto locale in grado di competere ai massimi livelli grazie alla sua consistenza, sapore, croccantezza, ecc.", ha detto Jacky Feniello.

"In questi ultimi anni, il marchio è cresciuto e si è sviluppato, non solo in termini di volume e omogeneità del prodotto, ma anche di capacità e competenze. La nuova campagna di comunicazione della Livinda mira a trasmettere le qualità del frutto, ossia la sua freschezza e genuinità, sottolineando il fatto che si tratta di un prodotto locale".

Dal febbraio scorso, la Livinda è stata pubblicizzata a Madrid con lo slogan "Vive el sabor de aquí" ("Vivi il gusto locale"), esposta su cinque linee di autobus e in una stazione della metropolitana leggera che collega la rete metropolitana, il trasporto locale e le autolinee della Regione di Madrid.

La pubblicità è stata anche proiettata nei cinema con un nuovo spot della campagna, così come nelle palestre, dove sono state decorate pareti e schermi e sono stati offerti agli utenti degli assaggi delle deliziose mele.

Il marchio sponsorizza anche attività sportive come parte di un progetto sociale, senza necessariamente ottenere ritorni commerciali.

Contatti:
Mercè Gomà
Nufri
Tel.: +34 973600229
Email: mgoma@nufri.com 
Web: www.livinda.com/es

Data di pubblicazione: