Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

IATA lancia la nuova certificazione CEIV Fresh

L'International Air Transport Association (IATA) ha lanciato una nuova certificazione, Center for Excellence for Perishable Logistics (CEIV Fresh), per migliorare la gestione e il trasporto aereo di prodotti deperibili.

"Le merci deperibili rappresentano un settore in crescita per il trasporto aereo. Garantire che questi prodotti delicati e di breve shelf life raggiungano il cliente intatti e con sprechi e perdite minime è essenziale. Gli spedizionieri garantiranno che le aziende certificate CEIV stanno operando con la massima qualità e standard nel trasporto di prodotti deperibili", ha dichiarato Alexandre de Juniac, direttore generale e Ceo di IATA.

I requisiti specifici di tempo e temperatura per i prodotti alimentari e vegetali rendono la gestione e il trasporto delle merci deperibili come una sfida. Il programma CEIV Fresh soddisfa questi requisiti rigorosi che si basano principalmente sul IATA Perishable Cargo Regulations (PCR) che combina i requisiti normativi e operativi professionali di esperti del settore e del governo.

CEIV Fresh
L'autorità aeroportuale di Hong Kong (AAHK), Cathay Pacific, Cathay Pacific Services Limited (CPSL) e Hong Kong Air Cargo Terminals Limited (HACTL) sono state le prime organizzazioni a fare da apripista al programma CEIV Fresh, adottando un approccio comune alla certificazione. Questo aiuta ad allineare i bisogni e le responsabilità di tutte le parti interessate, coinvolte nella gestione delle merci deperibili.

"Abbiamo adottato un approccio comunitario allo sviluppo di CEIV Fresh riconoscendo che la spedizione di successo richiede l'allineamento di molte parti interessate. Gli spedizionieri possono stare tranquilli sapendo che ogni entità che gestisce i propri beni opera secondo gli stessi standard. Comprendendo il valore di ciò per il successo dei propri clienti, l'autorità aeroportuale di Hong Kong è stata pioniera e ha proposto per prima la certificazione CEIV Fresh", ha dichiarato Glyn Hughes, responsabile globale cargo di IATA.

"Siamo lieti di essere la prima comunità aeroportuale riconosciuta in tutto il mondo dalla IATA nell'ambito del programma CEIV Fresh. Si tratta di un grande incoraggiamento e dell'affermazione della capacità dell'aeroporto di Hong Kong di gestire prodotti deperibili. HKIA è l'aeroporto cargo più trafficato al mondo dal 2010", ha dichiarato Fred Lam, amministratore delegato dell'Autorità aeroportuale di Hong Kong.

Per maggiori informazioni:
International Air Transport Association 
Tel.: +41 22 770 2967
Email: corpcomms@iata.org

Data di pubblicazione: