Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli USA entrano nel picco di stagione per le Pink Lady

Mentre la primavera si avvicina nell'emisfero nord, i produttori di mele dello Stato di Washington (USA) continuano a spostare buoni volumi sul mercato statunitense. Le forniture sono buone per tutte le varietà principali, tra cui Gala, Red Delicious, Granny Smith e Fuji.

Scott Marboe, della Starr Ranch Growers, ha dichiarato che la Pink Lady sta entrando ora nel picco di stagione. "Le mele Pink Lady cominciano ora ad andare bene. Questo è il periodo dell'anno in cui cominciano a essere promosse nel settore di vendita al dettaglio e le condizioni e il sapore sono eccellenti".

Il mercato è stabile, ma i produttori riferiscono che potrebbe essere migliore. A queste difficoltà si aggiungono i mercati d'oltremare. La frutta sudamericana genera competizione e l'Asia si sta rivelando una bella sfida, quest'anno, per gli esportatori USA. "Il mercato può sempre riprendersi - ha osservato Marboe - E' un periodo di transizione nel settore di vendita al dettaglio, in quanto stanno arrivando le prime drupacee estere sul mercato. Inoltre, le tariffe doganali imposte dalla Cina non ci hanno aiutato, questo è sicuro, e l'impatto lo sentiamo tutti. L'India, tuttavia, acquista ancora prodotto e i consumatori ne sono soddisfatti".

Mela Juici

Aumento di consapevolezza sulle mele Juici da parte dei consumatori
Una delle varietà di proprietà della Starr Ranch Growers è la Juici. Questa mela è stata introdotta qualche anno fa dalla società di Washington che si adoperata per promuovere la varietà in tutti gli Stati Uniti. La mela viene descritta come compatta e croccante a temperatura ambiente e i consumatori stanno acquistando familiarità con questo frutto. Secondo Marboe, è questa la chiave del successo in un mercato colmo di varietà di mele nuove e uniche.

"La densità della mela e il suo aroma unico sono i suoi migliori argomenti di vendita - ha spiegato - Riceviamo molti feedback dai consumatori, lettere e osservazioni da tutto il paese e la varietà sta cominciando a guadagnare terreno. Al momento ci sono così tante varietà disponibili, che è diventato fondamentale essere in grado di fare emergere una varietà sull'altra e attirare l'attenzione dei consumatori. La Juici sta andando molto bene in alcune zone del paese. Nel Midwest la varietà sta guadagnando terreno, il Canada la apprezza molto e il Southwest è stata una sorpresa per noi, quest'anno. Il costante aumento del volume permetterà alla varietà di affermarsi in Nord America, oltre che all'estero".

Mele Koru della Nuova Zelanda

Presto saranno disponibili le mele Koru dalla Nuova Zelanda
Un'altra delle mele caratteristiche dell'azienda è la Koru. Questa mela è stata originariamente sviluppata in Nuova Zelanda, ma si coltiva nello Stato di Washington da 6 anni ormai. La mela è un incrocio tra una Fuji e una Braeburn ed è considerata una varietà migliore rispetto ad altre mele. A Washington la si coltiva, ma le importazioni di queste mele dalla Nuova Zelanda cominceranno a breve, insieme a quelle della varietà Honeycrisp.

"Le mele Koru e le nostre mele Honeycrisp biologiche e convenzionali dalla Nuova Zelanda arriveranno presto - ha comunicato Marboe - Abbiamo investito nelle Honeycrisp in Nuova Zelanda già anni fa e questo programma ha avuto un buon seguito. La frutta è ottima ed è sempre molto richiesta".

Come coronamento di una stagione intensa per Starr Ranch Growers, la società ha riportato un aumento delle richieste per le loro pouch bag biologiche, che utilizzano un terzo in meno di plastica e sono prodotte con materiali riciclabili. "Ieri ero in un negozio in Arizona e ho osservato quattro consumatori acquistare queste buste - ha spiegato Marboe - Apprezzo sempre il feedback dei consumatori e tre di loro hanno dichiarato di averla acquistata perché è un imballaggio più sostenibile, ed è proprio questo che cerchiamo di fare. Il nostro direttore per i prodotti biologici, Dan Davis, ha individuato un ottimo prodotto per noi. Infatti, un grande retailer ha scelto questa busta in esclusiva per la sua etichetta privata". 

Contatti:
Scott Marboe
Starr Ranch Growers
Ph: +1 (509) 888-5120
Email: scottm@starranch.com
Web: www.starranch.com

Data di pubblicazione: