Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Due grandi produttori della Nuova Zelanda lanciano la mela adatta ai gusti dei clienti asiatici

Due grandi aziende di produzione di mele della Nuova Zelanda hanno appena lanciato sui mercati asiatici la mela più dolce del Paese, con le prime spedizioni effettuate verso la Cina.

La nuova mela Posy, che ora è una delle prime disponibili della Nuova Zelanda, è molto popolare in Cina, dove c’è una richiesta di mele più colorate e più dolci.

Le aziende Bostock New Zealand e Mr Apple si sono unite per coltivare e commercializzare in esclusiva la mela Posy. Il proprietario della Bostock New Zealand, John Bostock, dichiara che è molto stimolante avere finalmente un volume sufficiente per le esportazioni, visto che ci sono voluti vent'anni per sviluppare questa mela.

"Volevamo produrre un frutto che fosse idoneo per il nostro mercato asiatico. La mela di Posy viene raccolta all'inizio di febbraio, in anticipo rispetto alla maggior parte delle altre varietà di mele neozelandesi.

Bostock ha detto che la nuova mela è stata coltivata a Havelock North dal coltivatore di mele David Cranwell, attivo nel settore da cinquant'anni.


Proprietario della Bostock New Zealand, John Bostock 

"David ha visto del potenziale nel coltivare una mela rosa e dolce per il mercato asiatico, quindi abbiamo lavorato insieme alla Mr Apple per creare la mela più dolce della Nuova Zelanda".

I parentali delle mele Posy sono la Rose e la Royal Gala della Nuova Zelanda, entrambe mele famose, dal sapore intenso, e coltivate in Nuova Zelanda.

"Collaborare con la Mr Apple per coltivare in esclusiva questa nuova varietà di mele ci consente di fornire un’ampia gamma di clienti in tutti i mercati, e di sfruttare tutti i punti di forza dei coltivatori e soprattutto la nostra esperienza e la nostra offerta", afferma Bostock.

"Questo è il primo anno in cui disponiamo di volumi apprezzabili della Posy per l’esportazione ed è fantastico poter offrire frutti che sono state adattati appositamente al palato asiatico. Inoltre, il valore aggiunto è che abbiamo creato un marchio per questa mela, sostenendone le vendite con molto materiale promozionale per i nostri clienti". 

Il mercato cinese è ancora limitato per la Bostock New Zealand e si sta sviluppando una consapevolezza per il settore del biologico.

"Lo sviluppo di varietà di mele esclusive e di alta qualità, è stato un obiettivo importante per la Bostock New Zealand negli ultimi anni. I nostri clienti asiatici sono davvero entusiasti delle nuove varietà in arrivo che proponiamo".

Contatti:
Catherine Wedd
Bostock
Email: CatherineW@bostock.nz 
Tel: +64 212886770

Data di pubblicazione: