Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sugli agrumi Cordero, spesso la domanda supera l'offerta

Dopo un periodo piuttosto tranquillo dovuto alle alte temperature, il commercio agrumicolo ha mostrato segnali di ripresa, in Europa. "Grazie al clima è un po' più freddo, abbiamo notato una ripresa nella domanda per gli agrumi". A dichiararlo è Annie Lebleu, della ditta grossista belga Verdigro.

Verdigro è attiva al mercato all'ingrosso di Roeselare, in Belgio, dove ha l'esclusività nella vendita degli agrumi a marchio Cordero. "Siamo molto soddisfatti delle vendite di queste arance. All'inizio della stagione, la domanda superava l'offerta - continua Annie - Quest'anno la qualità del prodotto è molto buona e i prezzi sono stati piuttosto stabili per tutta la stagione. Notiamo che, dopo averli acquistati, i nostri clienti ripetono l'acquisto dei frutti Cordero. I clienti restano fedeli al marchio, nonostante l'elevato livello di prezzo".


Annie Lebleu con una confezione di arance Cordero

Prodotto spagnolo
"Abbiamo notato che i nostri clienti preferiscono gli agrumi spagnoli al prodotto marocchino ed egiziano. Eppure, negli ultimi anni abbiamo notato un miglioramento negli agrumi egiziani e marocchini. Tuttavia, se i clienti hanno margine di scelta, preferiscono le arance spagnole Salustiana alle Valencia egiziane". Quando la stagione degli agrumi spagnoli Cordero sarà terminata, il grossista passerà agli agrumi Cordero controstagionali, provenienti dal Sudafrica.

Oltre agli agrumi Cordero, Verdigro ha in assortimento anche banane e pomodori ciliegino dello stesso marchio. "La domanda di banane resta buona finché dura la primavera e tede a diminuire un po' durante le festività. Queste banane appartengono al segmento di prezzo più basso, ma è un prodotto di buona qualità".

"La stagione dei pomodori ciliegino a marchio Cordero non è ancora cominciata, ma l'anno scorso abbiamo ricevuto feedback molto positivi sul prodotto - conclude Annie - Dovremo aspettare ancora un po' per avere di nuovo in assortimento questa referenza".

Contatti:
Annie Lebleu
Verdigro 
Groenestraat 440
8800 Roeselare, Belgium
Tel: +32 (0)51/20 27 52
Gsm Dirk: +32 475 236 712
Gsm Annie: +32 476 412 512
Email: info@verdigro.be  
Web: www.verdigrogroentenfruit.be 

Data di pubblicazione: