Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Cautela degli acquirenti stranieri sul costoso aglio cinese

"Il prezzo all'esportazione dell'aglio cinese ha cominciato a prendere quota dopo il Festival cinese di primavera (5 febbraio 2019). L'attuale aumento dei prezzi è relativamente modesto, ma all'inizio di marzo la quotazione è aumentata vertiginosamente di 1,8 yuan (€ 0,24) per kg, rispetto al prezzo dell'aglio prima del Capodanno cinese. Anche il prezzo dell'aglio di qualità relativamente inferiore ha mostrato un aumento significativo". Questo secondo Wang Junjie della Safe Food Co Ltd. di Henan Jun.

"Ritengo - dice l'operatore -  che ci siano tre ragioni principali per l'aumento vertiginoso del prezzo dell'aglio a marzo: in primo luogo, la qualità complessiva era stata relativamente bassa, nel 2018, il che significa che il volume offerto di aglio di alta qualità si è ridotto. La settimana scorsa, in particolare, il prezzo è aumentato ogni giorno. Inoltre, la superficie dedicata alla piantagione di aglio nel 2019 è inferiore a quella del 2018. Le persone del settore prevedono che il prezzo dell'aglio rimarrà relativamente alto in tutto il 2019".

"Il prossimo raccolto di aglio cinese inizierà tra la metà e la fine di maggio. L'aglio di inizio stagione, proveniente dall'Henan, sarà il primo sul mercato e quello fresco arriverà sul mercato alla rinfusa intorno al 15 giugno.I compratori d'oltremare rimarranno probabilmente cauti e acquisteranno solo in base alla domanda: se il prezzo sale, il volume degli acquisti dei trader oltreoceano probabilmente diminuirà".

"Al momento, forniamo principalmente aglio proveniente da Jinxiang ai mercati europei: in aprile prevediamo di iniziare a fornire cipolle rosse e dorate pelate, zenzero conservato e zenzero essiccato all'aria dalle aree di produzione dello Yunnan, in Cina".

Contatto: Wang Junjie Henan Jun's Safe Food Co., Ltd.
Email: junzhian2019@163.com
Whatsapp: +86 132 1329 3300 


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto